Vai al contenuto


Segnalatore acustico o cicalino frecce su vespa px 125 prima serie


alkatraz
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi apro questa discussione sperando sia utile ai tanti che ancora non sono riusciti a istallare un cicalino frecce su vespa px prima serie senza batteria.Premetto che ho fatto la prova con diiversi cicalini, quello che si adatta di piu' e un cicalino dc 9 volt,naturalmente essendo corrente continua ho dovuto mettere prima due IN4007 posto un po di foto chi vuole consigli chieda pure

IMG_0941.jpg

IMG_0943.jpg

IMG_0944.jpg

IMG_0949.jpg

IMG_0950.jpg

IMG_0952.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Vedo che l'amico vespa 979 ti ha risposto al posto mio per il suono ti dico che non e' come quello dellla nettezza urbana e' simile al verso della cicala,non credo che si puo fare di meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che l'amico vespa 979 ti ha risposto al posto mio per il suono ti dico che non e' come quello dellla nettezza urbana e' simile al verso della cicala,non credo che si puo fare di meglio

chiedevo piu che altro perche una volta incontrai un vespista che aveva montato il classico eravamo fermi al semaforo e gli automobilisti si guardavano intorno per scoprire da dove provenisse il "camion" in manovra :mrgreen:............la cicala e' molto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il segnalatore acustico si monta per evitare di lasciare permanentemete le frecce accese, nel tuo caso credo che il vespista in oggetto doveva essere sordo,di solito fermi al semaforo le frecce non servono;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il segnalatore acustico si monta per evitare di lasciare permanentemete le frecce accese, nel tuo caso credo che il vespista in oggetto doveva essere sordo,di solito fermi al semaforo le frecce non servono;-)

e no............se sei fermo e devi svoltare meglio segnalare a chi ti e' dietro le tue intenzioni altrimenti ti travolge ed a ragione.......:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Buongiorno a tutti, riesumo questo post in quanto un amico ha appena portato a casa un p200e che ha un cicalino delle frecce molto simile al suono del clacson vespa. Piacerebbe molto anche a me ma non so dire, visto che non ho la possibilità di vedere cosa hanno montato, se potesse essere un accessorio dell’epoca o il precedente proprietario ha messo un piccolo clacson a mo di cicalino. Grazie a chi potrà contribuire un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Può essere che abbia installato un comune cicalino per corrente continua, senza applicare alcun diodo; alimentati direttamente in alternata, assumono una voce un po' tremula e suonano meno forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...