Vai al contenuto


Batterie al gel


GustaV
 Share

Recommended Posts

Una volta ne aveva parlato areoib, ma ne ho sentite anche da altri.

Le batterie al gel che vantaggi hanno oltre a non richiedere manutenzione e a potersi capovolgere senza perdere acido?

Costi?

Durata?

Grazie per le informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

costano di + , durano di +, risentono meno dell'autoscarica, una volta completamente scariche e ricaricate con un ciclo totale recuperano in pieno le loro potenzialità anche se maltrattate (tipo ricaricate anche se mezze scariche, adoperate per molto tempo con carica non completa). in più resistono meglio alle alte temperature e ai cortocircuito.

inoltre se ben ricordo consentono, a parità di dimensioni e quindi di dimensioni delle celle elettrolitiche, uno spunto ed una intensità di corrente maggiore con valori di spunto che toccano anche 300Ah e valori di carica costante sui 100/110Ah per dimensioni che nelle tradizionali permettono max 70 Ah.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok, e dove si possono trovare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Più o meno, cosa possono costare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma per moto, anche da 6V, ci sono?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

http://aa.bosch.de/boaa-it/Product.jsp?prod_id=316&ccat_id=10&language=it-IT&publication=1

 

tnto per fare un esempio. qui si parla di 6v e 12v quindi credo non ci siano problemi.

nel pdf scaricabile con le applicazioni ci sono le sigle + commerciali

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io uso quelle da antifurto, perche' mi sono rotto di usare quelle acido che continuano a scaricarsi e annualmente le devo buttare.

prendo le vecchie, scaldo la superficie con il phon dopo averle svuotate, tolgo tutto e nello scheletro metto quelle nuove al gel a 6 volt che a seconda se servono le metto in serie o in parallelo (6 o 12 volt) metto della gomma piuma x tenerle ferme e con un carica batteria da 18 euro apposito questo le tiene sempre a posto.

non sporcano,durano di + e costano meno (sui 30 euro)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso quelle da antifurto, perche' mi sono rotto di usare quelle acido che continuano a scaricarsi e annualmente le devo buttare.

prendo le vecchie, scaldo la superficie con il phon dopo averle svuotate, tolgo tutto e nello scheletro metto quelle nuove al gel a 6 volt che a seconda se servono le metto in serie o in parallelo (6 o 12 volt) metto della gomma piuma x tenerle ferme e con un carica batteria da 18 euro apposito questo le tiene sempre a posto.

non sporcano,durano di + e costano meno (sui 30 euro)

ciao

 

Come fai per il carica batteria? Da dove prendi la tensione per caricare le batterie all'interno della sacca?

 

A Novegro c'era un tizio che prendeva i vecchi contenitori delle batterie, li svuotava e ci metteva dentro quelle per antifurti e richiudeva il tutto.

Ma che io sappia non c'era nessun carica batterie all'interno.

Semmai dovevi ricaricartele a parte.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai per il carica batteria? Da dove prendi la tensione per caricare le batterie all'interno della sacca?

 

mi sa che quello ce lo mette l'impianto che prevede la batteria :-)

cioè Ele modifica le batterie, ma il resto dell'impianto è già presente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il carica batteria da 18 euro ha 2 coccodrilli e tu quelli li attacchi ai 2 poli i lui te la tiene sempre costantemente carica. chiaro che quando usi il veicolo ci pensa il circuito della moto a caricare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho rifatto l'impianto elettrico della vespa l'ho fatto per montare la batteria.

Non ho mai misurato con il tester perchè credevo che la batteria era attaccata all'impianto ma non venisse caricata! :mrgreen:

Domani misuro con il multimetro.

 

Eleboronero quello che dici da 18 euro è il carica batterie da tavolo. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e' un carica batterie specifico x quelle al gel

e' piccolo .........se t'interessa domani ci faccio una foto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Perchè, per le batterie al gel, occorre un carica batteria specifico? E se è così, allora, come fanno a ricaricarsi quando sono montate sulla vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Perchè, per le batterie al gel, occorre un carica batteria specifico? E se è così, allora, come fanno a ricaricarsi quando sono montate sulla Vespa?

e' un caricabatteria tarato che contiene la carica quando occorre e non continuativa con gli altri..............e poi che ne so' io :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Toniiiiiiiiiiiiiiiiii, dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???????????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...