Vai al contenuto


Dove a Bari?


Avv. del Diavolo
 Share

Recommended Posts

Dovrei acquistare una vespa del 78/79, quindi oltre i 30 anni con tutti i documenti in regola.

E' necessaria l'iscrizione ad un club (FMI o ASI) o è storica di diritto?

Dove posso fare l'assicurazione? ho chiesto alla mia assicurazione (Milano/Pevidente) dove ho già l'assicurazione per la moto e mi hanno detto che hanno avuto il divieto assoluto di fare assicurazione ai veicoli storici.

ripeto, dove posso andare? che prezzi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

è più difficile trovare un'assicurazione che tratta questi tipi di veicoli che trovare una et3 primavera 125 a 1500 euro.

Per esempio la SAI fondiaria mi ha detto che non mi rinnova più l'assicurazione dopo 2 anni che l'ho fatta senza incidenti e problemi, e ho pagato 115 euro.

CHe altre compagnie sono rimaste?

C'è una ad andria che fa 180 euro, (l'anno scorso 120)devo chiedere che compagnia?

Prova a chiedere a "italiana" assicurazioni. Vedi un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi iscrivete la vespa al registro storico FMI e la FMI ha una convenzione con la ALA assicurazioni (FMI - Moto, Gare, Epoca, Turismo, Educazione Stradale) si paga €./anno 60,00 per veicoli dai 30 anni in su ed €./anno 120,00 per i veicoli da 20 a 30 anni, se avete bisogno di aiuto il vespaclub Corato è affiliato FMI.

Ciao a tutti e due e spero di esservi stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

gil tuo intervento potrebbe essere utile ma 2 giorni fa la sara assicurazioni mi ha detto che non fa più assicurazioni per mezzi storici.

Se poi ala è completamente diversa come politica rispetto a sara...

Tu quando hai fatto l'ultima volta l'assicurazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

devo visionare un px150 del 78/79 con i documenti in regola.

Si fa temere anche me, ho visto che c'è una convenzione della FMI, ma non vorrei che ogni anno sia una pena trovare una assicurazione che facci al'RC....ci hanno come sempre in pugno e possono fare il bello ed il cattivo tempo, tanto sono loro che comandano.

Link al commento
Condividi su altri siti

che conosca io di assicurazioni storiche la fanno sicuramente la toro e la helvezia che mi dicono sia buona..io è due anni che ho la national suisse e fino ad ora mi sono trovato bene a seguito di un incidente ma quest'anno mi sa che cambio con helvetia...vedremo

 

ah,ce ne sono altre tipo la sara ed un'altra il cui nome mi sfugge ora anche se è famosa ma ti chiedono oltre alla tessera d'iscrizione ad un club,anche il certificato asi o fmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

la sara mi ha detto che non ne fanno più, non so se riguarda l'agenzia della mia città o in tutta l'italia.

L'heletia avevo già sentito purtroppo ci sono agenzie solo al nord italia. oggi provo a chiedere alla toro. Se poi ti ricordi il nome dell'altra agenzia, ben venga

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...