Vai al contenuto


vnb3 pistone incorstato


bobovespa
 Share

Recommended Posts

oggi sentivo a motore caldo la mia vespa al minimo perdere colpi...sembrava che non gli arrivasse corrente bene, alchè fatto il mio giretto e aspettando che si raffreddasse il motore ho smontato al candela...

quest'ultima fa una buona scintilla ancora, eci avrò fatto si e no 500 km finora...non penso sia da cambiare no? inoltre è color nocciola prevalentemente, quindi al carburazione dovrebbe essere ok, ma non so come mai da un po' al minimo sembra che perda colpi...

 

lo fa a caldo...ho provato a regolare il minimo, e non dovrebbe essere grassa in quanto appena accesa tiene bene il minimo...

 

se mi fermo per + di un minuto a motore caldo sento che gli scoppi nn sono + regolari..e dopo muore, e fa fatica a rimettersi in moto...

io sto facendo ancora miscela al 3% finito il rodaggio del GT nuovo... ma non penso sia un problrma...

 

togliendo la candela ho inserito uno spotlight led nella camera di scoppio e ho notato che il pistone presentava delle incorstazioni nere.. sul cielo che vuol diure che la miscela è più grassa di quel che penso? o cos'altro?:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

gt nuovo? hai elaborato qualcosa? nel qual caso è probabile che, specie con queste temperature, sia da montare una candela di diverso grado termico.

 

Quanto alle incrostazioni, per ora sorvolerei, a meno che non siano già grumi evidenti e non semplice velo (potrebbe succedere che con le alte temperature le incrostazioni diventino incandescenti e contribuiscano a fare accensione al posto della candela...ma di solito in questi casi il motore tende a rimanere acceso invece che spegnersi)

io guarderei la vite aria/miscela/mix (sorry, la chiamano in diversi modi a seconda del forum frequentato)...insomma quella svitata di 2 giri e mezzo: prova a girarla e vedi se arrivi ad avere un minimo regolare

Link al commento
Condividi su altri siti

... sto facendo ancora miscela al 3% finito il rodaggio del GT nuovo... ma non penso sia un problrma...

 

Secondo me invece si, un olio sintetico o semisintetico moderno al 2% lubrifica alla grande, ne hai da vendere anche in fase di rodaggio.

Io ho rodato da poco il 200 rally e non ho avuto nessunissimo problema facendola al 2%

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece si, un olio sintetico o semisintetico moderno al 2% lubrifica alla grande, ne hai da vendere anche in fase di rodaggio.

Io ho rodato da poco il 200 rally e non ho avuto nessunissimo problema facendola al 2%

 

Quoto Dex,

sfatiamo il fatto di aumentare la percentuale di olio durante i rodaggi. Importante è utilizzare un buon sint, che a parità dei vecchi minerali lubrifica il doppio ed inquina di meno, poichè si brucia con più facilità, fumando meno.

 

Per il discorso spegnimento al minimo, o sei troppo ricco, e dopo un pò si ingolfa, oppure lo spillo conico inizia a dare i primi cenni di invecchiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Porta la percentuale dell'olio ad un 2% di semisintetico anche comprato al supermercato ma che sia di marche note; poi guarderei bobina e condensatore, con motore caldo potrebbero causare questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il rodaggio sta bene.....

l'olio è un esso, sintetico, non vedo problemi di sorta nei motori che ho...

le puntine sono state cambiae e il piattobobine revisonato come pure il condensatore che dire....non può essere la condela???

proverò a farla al2% come prescritto...vediamo se le incorstazioni e gli scoppi irregolari passano...ma noto che li fa solo al minimo...

lo spillo conico se non sbaglio è stato cambiato, ma devo verificare...può essere che sia un po' grassetta...la vite da regolare è quella dietro orizzontale giusto? o quella sopra?

quest'ultima ho già fatto 2.5 giri da tutto chiuso...:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...