Vai al contenuto


consiglio:guarnizioni o mastice?


ilCuri
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei chiedere consiglio ai più esperti...

ho da poco recuperato una special 50, e vorrei aprire il motore per ridarle una rinfrescata. Quali sono le cose più importanti da controllare? Ha passato l'inverno abbandonata al gelo...e non lo merita!! Quando richiudo, mi consigliate le guarnizioni (ne ho viste su ebay a pochi euri) o il mastice (pasta rossa)?

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente le guarnizioni, ben oleate prima di richiudere e senza zozzerie appiccicose.

Ho sempre avuto il sospetto (ma non la certezza) che lo spessore della guarnizione facesse parte delle misure e delle tolleranze tra i vari organi del motore. Anche se di poco, senza quella, le misure risulterebbero sballate.

Se la olei bene prima di chiudere le fibre della carta si impregnano e dilatandosi fanno migliore tenuta.

Il brutto della pasta rosse et simila é che alla prossima riapertura ti ritrovi con una cosa in piú da pulire via dal motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente le guarnizioni, ben oleate prima di richiudere e senza zozzerie appiccicose.

Ho sempre avuto il sospetto (ma non la certezza) che lo spessore della guarnizione facesse parte delle misure e delle tolleranze tra i vari organi del motore. Anche se di poco, senza quella, le misure risulterebbero sballate.

Se la olei bene prima di chiudere le fibre della carta si impregnano e dilatandosi fanno migliore tenuta.

Il brutto della pasta rosse et simila é che alla prossima riapertura ti ritrovi con una cosa in piú da pulire via dal motore.

 

ok, grazie 1000 del consiglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarnizioni...mah credo possa cambiare lo spessore, cmq per un blocco px ho usato le economiche da 3euro e sono state ottime o almeno non perdono. l'ermetico è una colla per carter vecchio stile, sicuramente adatta a quei motori con la guarnizione come la vespa.

ovviamente se i carter sono stati aperti con martello e scalpello è meglio usare il mastice perchè è riempitivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...