Vai al contenuto


Problema elettrico molto strano


Big AL
 Share

Recommended Posts

ragazzi sono nella me**a più nera...

La mia PXE ha problemi elettrici e non riesco a venirne a capo.

Qualche settimana fà inavvertitamente ho invertito la polarità della batteria.

Me ne sono accorto qualche girono dopo, notando che la batteria era scarica.

Ho notato che lo stop mi funziona solamente a luci spente, se accendo le luci anche solamente quelle

di posizione lo stop non funziona!

La freccia dx rimane accesa fissa quando l'accendo.

Ho sostituito il regolatore di tensione mettendone uno originale Ducati, sostituito l'intermittenza delle frecce,

ho cambiato anche la centralina elettronica, quella che c'era non era originale e il filo di massa rovinato.

Ho controllato tutti i deviatori e gli interrutori delle luci sulle manopole, tutto ok.

Ho perfino aperto la parte superiore del fanale per vedere se c'era qualche filo scollegato, tutto apposto...

Tutte le lampadine sono ok.

Adesso non sò più che fare... Stò pensando che sia partito qualcosa sullo statore....

Heeelp :testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è rimasto di aprire il volano e vedere le condizioni dello statore, ma credo che sia una operazione che dovrebbe fare un elettrauto fornito poi di strobo.

 

i cavi che dallo statore vanno alla centralina sono ossidati o "smangiati"?!!??! potresti limitarti a sostitiuire solo questi, saldandone nuovi ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti qualche cavo che va o viene dallo statore è consumato e tagliuzzato, potrei sostituirli, ma dove trovo i cavi con quel tipo di guaina resistente alle alte temperature?

Sicuro che il problema sia quello?

Per prova potrei rifare i cavi di collegamento con del normale cavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti qualche cavo che va o viene dallo statore è consumato e tagliuzzato, potrei sostituirli, ma dove trovo i cavi con quel tipo di guaina resistente alle alte temperature?

Sicuro che il problema sia quello?

Per prova potrei rifare i cavi di collegamento con del normale cavo...

 

guarda un mio amico li ha rifatti con il cavo da elettricista mi sempra di diametro 2,5mm.

io li ho rifatti usando un pezzo di cavo inguainato della pompa della lavatrice e sono ottimi.

 

cmq se vai alla Piaggio credo che li vendano e che costino poco ;-)

 

penso che il problema possa dipendere da qualche cavo che ti va a massa ma ovviamente non ne ho la certezza :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anch'io ho avuto problemi con i cavi dello statore, se ti può essere di aiuto guarda qui http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/16710-px150e-arc-non-parte.html

 

cmq i cavi a doppia guaina, teflon dentro più tela fuori che trovi dai rivenditori di elettrodomestici o i cavi della lavatrice sono ottimi

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie per le info ad entrambi.

Proverò a fare dei cavi provvisori, senza smontare lo statore.

Anch'io credo che ci sia qualcosa che vada a massa, ma dove trovare l'inghippo?

Per Guido2009:

Dove posso trovare le info sulla ricerca dei guasti che hai indicato nel tuo post?

Proverò a fare delle misurazioni con il tester come hai fatto tu, però vorrei sapere su quale manuale le hai trovate e se è reperibile online.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...