Vai al contenuto


Paraolio mozzo posteriore P200E


piero58
 Share

Recommended Posts

Da un po' di giorni ho notato che il freno posteriore non andava bene, considerando che ho cambiato le ganasce un paio di mesi fa, la cosa mi è sembrata un po' strana.

Ieri mattina ho trovato una bella chiazza d'olio sotto la ruota posteriore :azz:, ho smontato il tamburo ed ho costatato quello che prevedevo: perdita dal paraolio del mozzo, ganasce e tamburo imbrattate di olio :rabbia::rabbia:

Due domande:

 

1) Come procedere alla sostituzione del paraolio, che tra l'altro ho gia provveduto a togliere;

2) visto che le ganasce sono nuove, mi conviene pulirle oppure sostituirle con delle altre.

Grazie, :ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè,se l'hai già tolto non ti resta che metterne uno nuovo,semplicemente inserendolo e mandandolo a battuta,per il verso giusto,e cioè con la molla verso l'interno.Riguardo alle ganasce tempo fa dopo un fatto analogo al tuo,ho provato a non sostituirle,gli ho passato un pò di carta vetrata e gli ho perfino praticato alcuni intagli,ma niente da fare,una volta imbevute d'olio sono da buttare....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Bè,se l'hai già tolto non ti resta che metterne uno nuovo,semplicemente inserendolo e mandandolo a battuta,per il verso giusto,e cioè con la molla verso l'interno.....

 

magari appoggia quello vecchio su quello nuovo.. in questo modo.. "smartellando" non rovini il nuovo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

magari appoggia quello vecchio su quello nuovo.. in questo modo.. "smartellando" non rovini il nuovo ;-)

 

Ottimo consiglio, per la verità avevo pensato a un tubo in plastica del diametro del paraolio, ma non trovandolo in casa utilizzerò il metodo da te consigliato; per quando riguarda le ganasce vorrei provare a lavarle con la benzina e lasciarle asciugare per bene, se poi non vanno le metterò nuove come consigliato da Tommyramone.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non stare a perdere tempo, già che ci sei cambiale, dopo un surriscaldamento a base di olio hai temperato ottimamente tutto il primo strato, e con il tempo non mordendo come si deve finiranno per vetrificarsi. Per il costo irrisorio non starei nemmeno a pensarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non stare a perdere tempo, già che ci sei cambiale, dopo un surriscaldamento a base di olio hai temperato ottimamente tutto il primo strato, e con il tempo non mordendo come si deve finiranno per vetrificarsi. Per il costo irrisorio non starei nemmeno a pensarci.

 

Sicuramente farò così ;-)

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente farò così ;-)

 

:ciao: Pierluigi

OT

Pierluigi, oggi ti ho visto da CIMA che acquistavi le ganasce per il tuo vespone

Non ero sicuro che fossi tu, ma ascoltando il tuo problema esposto al bon EDO, ho ricollegato, in quel momento era pieno di gente, e non volefo fare una gaff.

Comunque hai fatto bene a prenderle nuove.

Fine OT

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

Pierluigi, oggi ti ho visto da CIMA che acquistavi le ganasce per il tuo vespone

Non ero sicuro che fossi tu, ma ascoltando il tuo problema esposto al bon EDO, ho ricollegato, in quel momento era pieno di gente, e non volefo fare una gaff.

Comunque hai fatto bene a prenderle nuove.

Fine OT

:ciao:

 

:azz: ho visto che qualcuno mi ha guardato uscendo, il PX metallizzato era il tuo? Potevi farti riconoscere.

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

:azz: ho visto che qualcuno mi ha guardato uscendo, il PX metallizzato era il tuo? Potevi farti riconoscere.

 

:ciao: Pierluigi

 

Yes Piero era il mio.

Diciamo che ci siamo conosciuti di passaggio.

Certo che Cima è mitico.:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

ciao a tutti

cercando ho trovato questo topic già aperto

 

ho un p200e del 1980

 

da ieri ho notato delle macchie d'olio sulla ruota (avevo già notato al cambio ganasce il piatto tamburo sporco ecc)

 

la vespa frena male a caldo....a freddo và bene

 

quindi penso che sia al 99.9 % il paraolio del mozzo ruota

 

ho notato anche tracce d olio all esterno del piatto tamburo..

 

la mia domanda è

 

la misura esatta del paraolio qual'è?

 

dai vari forum ho letto 27

tipo questo va bene ?

 

https://www.vespatime.com/it/paraolio-motore-vespa/2295-k-032-corteco-paraolio-ruota-posteriore-vespa-27-47-6-corteco.html

 

e anche se le ganasce sono nuove ...sono da cambiare purtroppo....

 

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...