Vai al contenuto


prese d'aria


Geggio
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti presto qui dalle mie parti inizierà il caldo cosi volevo chiedervi un consiglio...quia catania tutti nel periodo estivo girano con le vespe senza la pancia lato motore per migliorare il raffred.Ora è possibile mettere delle prese d'aria in modo da lasciare la pancia...sapete come fare grazie angelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare le chiacchiere!!! non togliere le coppe, perche' e' una cavolata, anzi proprio togliendo le coppe, stravolgi il sistema di raffreddamento della vespa. dopo tutto chi ha progettato il sistema di raffreddamento della vespa non e'stato uno stupido e ricorda che le vespe per anni girano in paesi ben piu' caldi del tuo e credo che mamma piaggio non abbia mai consigliato a questi ultimi di tirar via le coppe!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Assolutamente non serve, sono luoghi comuni privi di fondamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah,secondo me aprire la pancia non ha senso dal punto di vista tecnico perchè il circuito di ventilazione forzata che si crea all'interno della cuffia non ricenderebbe nessun miglioramento perchè la cuffia stessa è chiusa dall'esterno! La puoi aprire o scavarci delle feritoie all'interno, se ti piace di più così, a non credo avrai benefici dal punto di vista tecnico

 

comunque col dr non dovresti aver problemi, salvo se ti spari 200km tutti a manetta con 40gradi all'ombra:ciao:!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mah,secondo me aprire la pancia non ha senso dal punto di vista tecnico perchè il circuito di ventilazione forzata che si crea all'interno della cuffia non ricenderebbe nessun miglioramento perchè la cuffia stessa è chiusa dall'esterno! La puoi aprire o scavarci delle feritoie all'interno, se ti piace di più così, a non credo avrai benefici dal punto di vista tecnico

 

comunque col dr non dovresti aver problemi, salvo se ti spari 200km tutti a manetta con 40gradi all'ombra:ciao:!

 

Assolutamente non bisogna aprire feritoie nella cuffia, l'aria deve circolare, passare dalla testata ed uscire, se pratichi ulteriori aperture togli l'effetto dissipante dell'aria a porzioni più o meno estese dell'alettatura. Occhio a fare certe scelleratezze!

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente non bisogna aprire feritoie nella cuffia, l'aria deve circolare, passare dalla testata ed uscire, se pratichi ulteriori aperture togli l'effetto dissipante dell'aria a porzioni più o meno estese dell'alettatura. Occhio a fare certe scelleratezze!

Sono pienamente d'accordo, il circuito di raffreddamento è stato progettato così e così deve rimanere.......e poi personalmente ho usato la mia P200E per anni In Sicilia e soprattutto nei mesi estivi e non ho mai tolto i cofani laterali......mai avuto problemi di surriscaldamento!!!!!

Ciao Pierluigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Comunque un DR carburato a dovere non rischia affatto il surriscaldamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente non bisogna aprire feritoie nella cuffia, l'aria deve circolare, passare dalla testata ed uscire, se pratichi ulteriori aperture togli l'effetto dissipante dell'aria a porzioni più o meno estese dell'alettatura. Occhio a fare certe scelleratezze!

 

il ''la'' era riferito alla pancia non alla cuffia! mi scuso se mi sono espresso male e ci siano state incomprensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, ho letto catania?? benvenuto Angelo!!!:applauso:

 

Se temi per un po' di caldo non avere timore, quando qui da noi c'è il fuoco per strada basta una candela più fredda e magari un paio di gradi di anticipo in meno. Eventuali feritoie sono a puro scopo estetico. Chiaramente parlo andando in città. Sui lunghi spostamenti un po' di fresco frontale sulla cuffia potrebbe aiutare, ma di certo non è quello che salva il motore dai surriscaldamenti. Visto che hai un Dr, getto max un po' grasso (108/109), anticipo a 17° e candela B8HS, se viaggi d'estate B9HS, più fredda.

:ciao:

 

Ti assicuro che girare senza cofani è più una questione di moda (o di ignoranza, se qualcuno è convinto che possa aiutare), oppure di paura di furti o dnneggiamenti delle stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...