Vai al contenuto


ERRORE MOTORIZZAZIONE...... ZZI TUOI!!!!!!!


cinghiale
 Share

Recommended Posts

Premetto che mi dò di bischero da me quindi vi risparmio il commento potevi controllare!!

ieri ho postato le foto della mia et3 appena restaurata, comprata da un tipo che ci ha circolato 27 anni senza problemi!

ma partiamo con il racconto, a marzo del 2008 compro da un tipo una et3 con telaio ripunzonato dopo un incidente nel lontano 1981, un pò a mele strette decido di prenderla ugualmente, tanto ripunzonato o meno se è bella è bella, il resto son chiacchere del se e del ma...

Insomma il restauro procede fino al suo completamento, ritiro la vespa e vado a fare la revisione che supera con successo e mille complimenti, inizio le pratiche per iscriverla fmi e sorpresa delle sorprese mi contatta l'esaminatore dicendomi che i numeri di telaio e libretto non corrispondono!!!

orcapuzzozzola gli dico che mi muoverò a due mani per risolvere il problema, che consisteva nel fatto di due numeri invertiti, un 5 al posto di un 8!, numero finale 5081 sulla vespa 8051 sul libretto, quindi l'idea è che quando hanno ripunzonato la vespa o a sbagliato chi ha punzonato o a sbagliato chi ha registrato, preso l'appuntamento con la motorizzazione e aver speso fior di quattrini per ricostruire tutta la cronologia della vespa scopro che la motorizazione di firenze non ha registrato le punzonature negli anni 1981 e 1982!!! e per mettere la ciliegina sulla torta nel 2007 è stato sostiuito il libretto dell'et3 senza registrarci sopra la ripunzonatura!!!

(il libretto èra l'unico documento che riportava la data della ripunzonatura!!!)

insomma durante la concitata chiaccherata con il tecnico della motorizzazione che cercava in tutti i modi di scacciarmi con risposte tipo:

- ed io che ci posso fare?!

e risposte delle mie:

-come che ci puoi fare mica sono andato dal pizzicagnolo!se c'è un problema sono quì per risolverlo!

insomma per l'incompetenza della motorizzazione nel corso degli anni oggi ci rimetto io!!!

adesso devo aspettare che le forze dell'ordine dietro richiesta della motorizzazione porti avanti un indagine sulla mia et3 per scoprire se si tratta di un telaio pulito o meno!!!

per poi ad una risposta positiva devo aspetare che la motorizzazione mi chiami per rifare un'altra punzonatura!

ora mi domando quando mai finirà questa storia!!?! :mah:

e consiglio (anche se di fessacchiotti come me c'è ne son pochi!) di controllare sempre i numeri di telaio, anche se alla fin fine quel povero cristo che per metà della sua vita ha avuto questa vespa sotto al culo non ha colpe, ma come sempreaccade in italia la colpa è di una burocrazia assurda che ci fà pagare a noi gli errori propri !!!

che dite arriverò alla fine?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se alla fin fine quel povero cristo che per metà della sua vita ha avuto questa vespa sotto al culo non ha colpe...

 

beh, ma anche lui quando ha fatto ripunzonare non poteva controllare????

Oltre al fatto che anche tu non hai controllato e ti meriti :frustate::frustate::frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

:rabbia:

 

Caspita è l' ET3 che ho visto nell' altro Topic! :azz:

 

 

 

Speriamo si risolva tutto per il meglio..... certo che prima di fare un restauro del genere................. :roll:

 

 

Ormai è tardi per piangersi addosso.... si può solo provare a rimediare i molteplici errori..... incredibile siete stati tutti complici in questa strana vicenda... tu, motorizzazione, e il tipo che all' epoca non ha controllato (anche se mi sembra strano che non lo sapesse :mah:) a tutti :frustate:

 

;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un semplice errore in sede d'immatricolazione, è responsabile l'agenzia ( o chi ha consegnati i doc. x l'immatricolazione) o la motorizzazione. Ma si rimedia facilmente...riportano l'auto alla motorizzazione e ristampano il libretto!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Indipendentemente da chi è la colpa oramai la strada è segnata...rompi le scatole alle forze dell'ordine (per quanto possibile) per far si che la ricerca si concluda rapidamente.

Per il resto, oltre ad incaponirti, c'è poco da fare...la burocrazia è una brutta bestia.

Non demordere vedrai che si risolve.

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

non no non mi piango addosso, per girare non ho problemi ho un foglio della motorizzazione, mi scoccia un pò perchè così mi si blocca l'iscrizione alla fmi!

invece quello che mi fà girare a duemila le ballotte è che non hanno voluto riconoscere l'errore!

risolvere si risolverà come si risolve all'italiana ovvero tempo e denari!!

vi terrò aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hanno sbagliato la punzonatura sono veramente da scannare!!! E' più facile che abbiano sbagliato a trascrivere come sulla mia vespa http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=12260

 

Io adesso ho risolto con un "certificato d'origine" che nel tuo caso ovviamente non serve, e a penna hanno messo una banalissima annotazione sul libretto... e mi hanno sostituito il cdp.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In questi casi limite, ricordate sempre di controllare TUTTI i documenti emessi e i la corrispondenza dei numeri punzonati. Fate fotocopie, magari autenticate, e conservate tutto in una cartelletta apposita perchè, a distanza di anni, l'unica cosa che conta è che si possa provare quello che si "ricorda" o che ci è stato tramandato.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo al consiglio di fotocopiare tutto, perchè oggi ci sono un sacco di somari alla motorizzazione, tanto da non riconoscere le punzonature degli anni 80, figuriamoci fra 10 o 15 anni come sarà!

io intanto viaggio con il cilicio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...