Vai al contenuto


Consigli vari rinfrescata 130 polini doppia


DomeBend
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

vi scrivo per la prima volta anche se sulla vespa (anche sotto a dire la verità:mrgreen:) ci ho trascorso buona parte della mia adolescenza.

Dunque, da poco sono stato punto, di nuovo, dalla passione e per questo ho deciso di rimettere a nuovo la mia pk xl che mi ha fatto dannare quando ero più giovane.

Ho deciso di fare tutti i lavori per bene, sia dal punto di vista della carrozzeria che dal punto di vista del motore, per questo ho aspettato un po' per trovare tutti i pezzi che cercavo per creare un mix tra quelli che montavo già e quelli che avrei voluto montare per arrivare a costruire la vespa che volevo da tempo, e diciamo che sono giunto quasi alla fine della ricerca.

 

Ho sabbiato la vespa e l'ho riverniciata di un grigio mercedes 8) (ho trovato un sito che fa le vernici con i codici delle vernici auto :mrgreen:) che tanto mi piaceva, e ho iniziato a montarla (a giorni seguiranno le foto! :lol:)

 

Per quanto riguarda il motore, invece,

avevo montato questi pezzi e poi l'ho usata poco (circa 8-900km) a causa di forze maggiori.

la vespa era così configurata:

 

Motore 130 polini doppia aspirazione;

travasi raccordati ai carter;

Carburatore 19 con relativo collettore (era sempre scarburata!)

Albero motore mazzucchelli amt160, quello per doppia aspirazione;

Campana 27/69 DRT;

frizione surflex (quella simile all'originale, per intenderci);

accensione e volano originali vespa pk xl (pesantissimo);

marmitta Polini a banana;

 

A dire il vero, la vespa non andava male... non mi dispiaceva. Ma giacchè devo rinfrescarla, ho fatto lucidare il cilindro, giacchè lo avevo smontato, e ho deciso che era il momento giusto per fare un po' di spesa e spingerla un po' di più.

Ho comprato:

accensione completa per vespa hp (quella col volano da 1 kg);

frizione polini con molla rinforzata;

carburatore 24 phbl con relativo collettore lamellare;

pignone 25 drt;

marmitta marri mdm (trovata usata, è stata un'occasione)

- marmitta sito siluro (quella dell'ets 125 per intenderci, la tengo di riserva che non si sa mai).

 

Non ho intenzione di aprire i carter, dopotutto non ce n'è bisogno.

Le domande che ho da farvi sono:

devo necessariamente cambiare le fasce dopo la lucidatura? Il motore ha pochi km

come collego l'impianto della hp con le luci e la chiave della pk xl?

 

Ringraziandovi in anticipo, vi prometto che a giorni seguiranno delle foto con lo stato dei lavori :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...