Vai al contenuto


colore vespa special v5b3t del 1982


Ghrio
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sto restaurando una vespa V5B3T del 1982, ma non capisco che colori erano disponibili all'epoca. Premetto che voglio farla di un colore originale dell'anno e possibilmente volevo rimanere sul rosso.

Dal database qui sul sito vedo che i colori disponibili 1982 (ricerca effettuata con il numero di telaio della vespa), sono:

- Rosso - 1.298.5847

- Biancospino - 1.298.1715

- Azzurro metallizzato - PIA 5/2

Cercando in internet ho invece trovato che i colori per la special nell'anno 1982 sono:

- Biancospino - Codice 1.298.1715

- Azzurro metallizzato - Codice P 5/2

- Rosso - Codice P 2/1

I colori in comune sono il biancospino e l'azzurro metallizzato, l'unica differenza sta nel codice del rosso! Quale dei due è quello giusto? entrambi? grazie a tutti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rosso giusto è il PIA 2/1, tra l'altro se la tua special ancora conserva parte della vernice rossa originale, puoi fare una prova con la mazzetta dei colori presso un colorificio.

:ciao:

Grazie per la risposta! Purtroppo è stata sabbiata e il colore originale è andato perso! Per quanto riguarda invece il pedale del freno posteriore, ci va quello a sezione tonda o quadrata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzurro metallizzato - Codice P 5/2,

falla di questo colore è bellissimo!!!!

si hai proprio ragione leonardo, ma ne ho già una di special di un colore simile! Volevo cambiare un pò! Poi il rosso pia 2/1 mi piace proprio tanto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...