Vai al contenuto


PX125E Arcobaleno


Nero61
 Share

Recommended Posts

ciao Ragazzi, un mio vicino ha questo PX125 Arcobaleno che tiene presso la sua casa in Liguria e che non usa più da diversi anni

Doc in regola e bolli pagati, 21.000 km. uniproprietario e fin qui tutto bene..

note dolenti, di carrozzeria non è messa per niente bene... vedi foto

 

Secondo voi che valore di mercato ha?

Grazie 1000!!! ;)

 

2jdqtz6.jpg

 

wlsy9y.jpg

 

ra3v2b.jpg

 

hwb87d.jpg

 

abms8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se la pedane e sotto (dietro la ruota anteriore dove batte l'acqua quando piove) non è marcia e il motore è ok, è da prendere e alla grande... il resto della ruggine che ha solo rilevanza estetica o almeno questo si vede dalle foto.

Per la cifra quoto in toto joedreed (prima senti quanto ha in mente lui e poi inizia da 400-450 euro facendogli capire che gli fai quasi un favore per com'è presa). poi, anche se da come hai detto la vespa è ancora in vita, il discorso del registro storico può funzionare:ok:.

 

in bocca al lupo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille!! Sabato sera lo vedo e provo a testare il terreno, poi vi dico..

 

p.s. ma secondo voi col CIF si riesce a far qualcosa di buono oppure la ruggine è troppo estesa?

 

p.s.2 io il metodo CIF lo conosco già e l'ho testato con soddisfazione (vedi sotto, prima e dopo) ;)

 

2ccs903.jpg

33jpe1d.jpg

Modificato da Nero61
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui.. ho visto il proprietario e gli ho detto che se vuole venderla, a me potrebbe interessare e che gli offrivo 450 Euro.

Non ha detto ne si ne no e io non ho insistito per non dare l'impressione che la voglio a tutti i costi..

 

lascio passare 2-3 settimane poi lo chiamo per saper cosa ha deciso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

rispolvero questo vecchio topic per dirvi che oggi ho concluso l'affare a 500 euro con passaggio a mio carico.

Appena passo dalle parti di Genova la carico e la porto a casa, poi con calma comincerò a metterci le mani ;)

 

che dite, ok il prezzo è giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli, a me piacerebbe fare un restauro conservativo, ma temo che lo stato in cui si trovano alcune parti della carrozzeria non me lo permettano...

Vediamo un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è giusto, e aggiungo che secondo me non ti ha regalato niente.

Del resto uno che abbandona un oggetto (vespa o altro) a marcire, dovrebbe avere gran faccia tosta poi per farlo strapagare.

 

Qui mi sa che non basta un restauro conservativo, a meno che non vuoi provare a verniciare solo il parafango e le pedane, sperando che non si veda la differenza.

Ma a quel punto, la fai tutta e bene una volta sola e la storia è finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è giusto, e aggiungo che secondo me non ti ha regalato niente.

Del resto uno che abbandona un oggetto (vespa o altro) a marcire, dovrebbe avere gran faccia tosta poi per farlo strapagare.

 

Qui mi sa che non basta un restauro conservativo, a meno che non vuoi provare a verniciare solo il parafango e le pedane, sperando che non si veda la differenza.

Ma a quel punto, la fai tutta e bene una volta sola e la storia è finita.

Concordo, qui ci vuole un restauro totale ma avendo pagato bene il mezzo ci sono ottimi margini per avere un mezzo perfetto senza aver speso una fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

eccola dopo un bel lavaggio e un primo trattamento con Cif

la ruggine è superficiale ma purtroppo estesa, allo stato attuale non è possibile fare un restauro conservativo.

Avendo già un P200E non vorrei con questa spenderci una follia per rimetterla a nuovo.

Pensavo di acquistare e far riverniciare il parafango, il musetto e la calotta del manubrio e di riverniciare i 2 cofani laterali.

Per la scocca, c'è modo di riverniciare "in economia" senza dover smontare tutto?

Grazie per i consigli ;)

 

Foto0263.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...