Vai al contenuto


motore et3 valvola distrutta


bandy88
 Share

Recommended Posts

ragazzi ho un serio problema ho grippato il mio motore et3 prima di smontare ho comprato un 130 polini normale, quando ho smontato il cilindro mi sono trovato davanti un disastro in poche parole mi sono andati giù pezzi nel motore facendo un solco di un paio di mm nella valvola.

se io apro pulisco tutto richiudo monto un pacco lamellare e il 130 risolvo? senza far altri cambiamenti?

vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

e non hai cambiato nient' altro? tipo albero a spalle piene?

ma non hai nemmeno lavorato i carter tipo tolto dal tutto la valvola?

l'hai proprio lasciata li com'era e hai solo messo il pacco?

scusa va me ero proprio in crisi per sto motore

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho un serio problema ho grippato il mio motore et3 prima di smontare ho comprato un 130 polini normale, quando ho smontato il cilindro mi sono trovato davanti un disastro in poche parole mi sono andati giù pezzi nel motore facendo un solco di un paio di mm nella valvola.

se io apro pulisco tutto richiudo monto un pacco lamellare e il 130 risolvo? senza far altri cambiamenti?

vi ringrazio

 

Si e se riesci a pulire senza aprire, monta e vai. Certo sarebbe meglio se a valle del pacco fosse tutto libero ma anche così non è che va male, meglio dell'originale andrà :ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

no aprire apro non rischio continuano a venire su pezzi di fasce non voglio rischiare il 130 polini:) sono proprio sollevato:)

ma se togliessi tutta la valvola andrebbe meglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

no aprire apro non rischio continuano a venire su pezzi di fasce non voglio rischiare il 130 polini:) sono proprio sollevato:)

ma se togliessi tutta la valvola andrebbe meglio??

 

Innanzi tutto una precisazione: avevi aperto la discussione nella sezione emergenze dove per emergenze si intende ben altro: furti e simili, per una prossima volta fai attenzione a scegliere la giusta sezione. Te l'ho spostata in tuning ed ho aggiustato il titolo, fammi sapere se ti va bene altrimenti dimmi cosa ci vuoi mettere e te lo cambio.

 

Tornando al tuo motore, se devi aprire apri, metti delle foto vediamo come è messa la valvola e magari ti consigliamo qualche sistema per ripristinarla.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io montai senza toccare la valvola e la vespa andava come prima. Ma visto che devi aprire fai come ti dice Alex che la sa lunga!

 

Eh no, se deve fare lamellare è meglio farlo bene;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no, se deve fare lamellare è meglio farlo bene;-)

 

Beh, per quanto io sia "tendente" al lamellare, quando una valvola è rigata mi sento di consigliare prima di tutto il recupero. Poi si sa, alla fine una delle due parti, quasi sempre quella cattiva :Lol_5: prevale e si mette mano alle frese per asportare tutto. :mrgreen:

 

Scherzi a parte per come la vedo io, sulle small o si lascia la valvola lavorando bene con le fasi dell'albero oppure si va di lamellare diretto al cilindro.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi a parte per come la vedo io, sulle small o si lascia la valvola lavorando bene con le fasi dell'albero oppure si va di lamellare diretto al coilindro

 

Guarda che certi pacchi saldati al carter ti possono far cambiare idea ;-) comunque si hai ragione, meglio cercare di rimediare prima. Si fa sempre in tempo ad asportare la valvola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che certi pacchi saldati al carter ti possono far cambiare idea ;-).......

 

ma si tratta di lavorarci tanto e alla fine hai sempre l'ammissione abbastanza impedita dalla spalla dell'albero.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si tratta di lavorarci tanto e alla fine hai sempre l'ammissione abbastanza impedita dalla spalla dell'albero.

 

:ciao:

 

infatti, se uno deve lavorare per ripristinare un motore non trovo "sensato"" saldarci al carter il pacco. piuttosto ripristino la valvola e amen..

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se si è capito ma il lamellare lo mettevo al carter non al cilindro

ma se tolgo comletamente la valvola devo montare un albero a spalle piene?

o posso tenere quello che ho su?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se si è capito ma il lamellare lo mettevo al carter non al cilindro

ma se tolgo comletamente la valvola devo montare un albero a spalle piene?

o posso tenere quello che ho su?

 

Si, si era capito. L'albero puoi lasciare quello che hai.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene allora potrei togliere completamente la valvola così viene un bel lavoro, per caso avete una foto dettagliata? poi monto il pacco al carter cilindro 130 polini albero anticipato e via si riparte col special:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex..ma il pacco al carter, va per forza saldato?

Se non lo voglio saldare devo per forza cambiare cilindro?:mah:

 

Se vuoi fare qualcosa di abbastanza normale non c'è da saldare nulla si compra un collettore e si monta. Anche nella discussione di 2IS che ho linkato sopra e che non è proprio p&p (anzi......) il collettore e fissato normalmente al carter e non certo saldato.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare qualcosa di abbastanza normale non c'è da saldare nulla si compra un collettore e si monta. Anche nella discussione di 2IS che ho linkato sopra e che non è proprio p&p (anzi......) il collettore e fissato normalmente al carter e non certo saldato.

 

:ciao:

 

Ah, ok, allora va bene, ero andato in confusione con alcuni messaggi precedenti, pensavo di aver scritto un cap....la!:mrgreen:

Tutto normale, come ricordavo io..;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...