Vai al contenuto


La Vespa, la neve e il ghiaccio.


IlCecca
 Share

Recommended Posts

Quest'ultimo anno la fortuna non mi ha assistito, tra primavera e estate il fido px è stato più sui ceppi che in strada.

Questo inverno DEVO recuperare.

 

Per motivi di studio dovrò limitarmi a viaggi a corto raggio ma se tutto va bene un po' di traversate appenniniche non mancheranno.

E qui che temo di incontrare i nostri sdrucciolevoli amici.

 

 

 

Tra i forum i topic su come costruirsi le proprie gomme chiodate si sprecano e ognuno ha la sua ricetta perfetta.

 

Ma la domanda è:"Ne ho davvero bisogno?"

 

Dover girare con un secondo paio di ruote è alquanto ingombrante e scomodo, e se escludiamo casi estremi (quest'inverno non credo riuscirò finalmente a scendere nella buca dell'elefante) non sono una soluzione eccessiva?

 

 

In giro per la rete qualche raro caso di gomma data per neve-ghiaccio c'è. Qualcuno di voi le ha provate? Funzionano? Inconvenienti su strada normale?

 

 

Invece costruirsi delle catene? Molto meno ingombranti e il montaggio non dovrebbe essere molto più laborioso che cambiare le ruote ogni volta che è necessario.

 

 

So che probabilmente ho messo molta, forse troppa, carne sul fuoco.

Da un po' navigo cercando di trovare una risposta e mi sembrava utile poter mettere a confronto le varie alternative per capire cosa mi possa veramente servire che spesso delle soluzioni eccessive possono anche essere dannose.

 

Chiedo a voi che avete più esperienza di me e ringrazio in anticipo per le risposte.

Magari nasce anche una bella discussione di confronto tra esperienze diverse..

Link al commento
Condividi su altri siti

Di gomme per neve avevo già visto quelle, ed avevo trovato anche qualcosa da un altro sito a un prezzo leggermente più basso.

Le avete già usate? Che durata hanno?

 

Per fare delle catene avevo già letto di molti che usano le fascette, peccato che con il freno a disco anteriore ci siano dei problemi con la pinza del freno..

 

Io ho proprio zero esperienza per quanto riguarda guidare con neve o strada ghiacciata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Di gomme per neve avevo già visto quelle, ed avevo trovato anche qualcosa da un altro sito a un prezzo leggermente più basso.

Le avete già usate? Che durata hanno?

 

Per fare delle catene avevo già letto di molti che usano le fascette, peccato che con il freno a disco anteriore ci siano dei problemi con la pinza del freno..

 

Io ho proprio zero esperienza per quanto riguarda guidare con neve o strada ghiacciata..

 

 

c'è anche chi se le fa "chiodando" gli pneumatici normali montando viti sugli pneumatici:testate: :testate: :testate:...seio un tantino fuori "Codice della Strada"....se cerchi su google magari trovi qualcosa di più dettagliato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me con le fascette, o peggio, delle catene si è non tanto fuori legge...diciamo pure da galera...:azz:

 

molto meglio le irc da neve, i pochi che le han usate (uno sano di mente sta a casa con la neve..) ne son rimasti contenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me con le fascette, o peggio, delle catene si è non tanto fuori legge...diciamo pure da galera...:azz:

 

molto meglio le irc da neve, i pochi che le han usate (uno sano di mente sta a casa con la neve..) ne son rimasti contenti..

 

 

:mrgreen::mah::crazy::mah::crazy::mrgreen: ma se come è successo a me lo scorso anno parti tranquillo per andare a lavoro...e quando stai per tornare a casa la vaspa:doh: ci si trova nel bel mezzo di una nevicata:doh: ..traffico blokkato e qualche km:doh::vespone::doh: CCcche ssi fa? : si torna a casa a piedi??????:testate: :testate: :testate: o......:vespone: :vespone: :vespone: :vespone: :vespone::Lol_5: ci si ingegna un po :Lol_5::banana::Lol_5:,si da gas e SI TORNA ACCASA???....ROOAAARRRRRRR :vespone:...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...