Vai al contenuto


PROBLEMA motore p125x anno 1981


ASSO
 Share

Recommended Posts

Allora ho da poco rimesso in piedi un p125x che era fermo da diversi anni, ed mi sembrava tutto apposto (ho anche passato il collaudo), però oggi tirando un pò le marcie su strada ho notato che arrivato a un certo numero di giri in terza, sento come se stesse "accumulando tensione" e poi boom ! scarica dando un colpo e riprende a salire di giri normalmente.Poi metto la quarta tiro un altro pò ed a un certo punto esce la marcia e sale di giri (chiaramente visto che sono a fine accelleratore:mrgreen:) allora muovo la leva delle marcie di nuovo in avanti e rientra la quarta........ ora non so se sia un problema di frizione "partita" o qualcosa a livello di leveraggi (?) help me please ! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo il motore fu elaborato da mio padre quello che posso dirvi con certezza è che ha un GT 177 polini un carburatore più grande dell' originale un volano ducati elettronica e forse anche qualche altra cosa ma non credo la frizione......

 

 

ho letto qui sul forum che in alcune configurazioni è un problema che si da a motore freddo ma io ho fatto la prova a caldo, poi ho letto che si può saldare un anello di rinforzo, ma comunque vi sarei grato se mi poteste dare delle delucidazioni grazie :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo il motore fu elaborato da mio padre quello che posso dirvi con certezza è che ha un GT 177 polini un carburatore più grande dell' originale un volano ducati elettronica e forse anche qualche altra cosa ma non credo la frizione......

 

 

ho letto qui sul forum che in alcune configurazioni è un problema che si da a motore freddo ma io ho fatto la prova a caldo, poi ho letto che si può saldare un anello di rinforzo, ma comunque vi sarei grato se mi poteste dare delle delucidazioni grazie :mrgreen:

 

Parastrappi e molto probabilmente crociera che sono andati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...