Vai al contenuto


ASSICURAZIONE AGEVOLATA BARI VESPA P125X del 78'


kekk094
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sto impazzendo da circa 2 mesi per assicurare la mia Vespa P125X che userà mio figlio, Non voglio iscriverla nè all'ASI nè all'FMI sono già iscritto ad un Vespa Club Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti sto impazzendo da circa 2 mesi per assicurare la mia Vespa P125X che userà mio figlio, Non voglio iscriverla nè all'ASI nè all'FMI sono già iscritto ad un Vespa Club Qualcuno sa darmi qualche dritta?

In genere i club hanno delle convenzioni assicurative, oppure possono indicarti delle agenzie di zona che hanno prezzi decenti, anche se, normalmente, il veicolo deve avere almeno più di 25 anni.

 

Prova a sentire il Vespa Club Bari, se il tuo club non ha convenzioni.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi la botte piena e la moglie ubriaca.

 

Che significa dire: non voglio iscriverla ne FMI ne ASI......

 

Le condizioni e i premi per usufruire delle assicurazioni agevolate per mezzi d'epoca sono chiare e oramai severe.

 

Ti resta solo di cercare un'assicurazione meno cara, con franchigia e possibilmente sospendibile se usi la vespa solo in estate.

 

A Bari ti resta solo questa scelta, altrimenti:

 

Tessera Vespa Club

Tessera FMI

Iscrizione mezzo al registro storico

 

............ e quando "avrai tutti" questi documenti, potrai entrare in una agenzia di assicurazione e ottenere una polizza a condizioni agevolate. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia vespa è del 78 ovvero ha 33 anni.

Sono tesserato con il vespa club di acquaviva, mi avevano parlato che a Bari, ci sono assicurazione che assicurano vespe d'epoca presentando solo la tessera del vespa club.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La mia vespa è del 78 ovvero ha 33 anni.

Sono tesserato con il vespa club di acquaviva, mi avevano parlato che a Bari, ci sono assicurazione che assicurano vespe d'epoca presentando solo la tessera del vespa club.

Il vespa club Bari ha convenzioni assicurative personalizzate, visto l'ampio numero di soci. Chiedi a loro!

 

Il tuo vespa club ha qualche convenzione?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sto impazzendo da circa 2 mesi per assicurare la mia Vespa P125X che userà mio figlio, Non voglio iscriverla nè all'ASI nè all'FMI sono già iscritto ad un Vespa Club Qualcuno sa darmi qualche dritta?

 

Ma non ne avevamo già parlato?

 

http://www.vesparesources.com/pratiche/37656-vespa-px-125-1978-78-bari-rca-assicurazione.html

 

:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non ho ricevuto risposte soddisfacenti

 

E quindi apri un'altra discussione.

 

Giusto per riepilogare, oltre quello che ti è stato detto quì ecco un sunto di quello che ti è stato detto nell'altra discussione:

 

Ho fatto un preventivo online su reale mutua assicruazioni e mi calcolo il premio annuale di 100€. Ho chiamato 2 agenzie di bari:

Una mi dice che devo assicurare almeno 2 veicoli storici.

l'altra mi ha detto che il premio è di 123 € annuali + attestato di rischio dei conducente 150 € = 273 €...

La brooker online con 220 € annuali ti copre totalmente .

 

QUalcos'altro di più economico?

 

Volendo la vespa posso iscriverla al FMI ma le procedure richiedono 3-4 mesi , e sincerament enon voglio aspettare così a lungo ho già aspettato 10 mesi ><.

 

PS: Grazie a tutti per le risposte :).

 

......... e allora muoviti a farla con la broker online. :mavieni:

 

Vedrai i capricci che tireranno fuori ad Aprile Maggio le nostre "care" assicurazioni. :testate:

 

Qualcuno può consigliarmi qualche agenzia o qualche assicurazione?

 

PS: comunque la mia è UNA P125X

 

...scusami la domanda. Dici che tuo padre è iscritto ad un club.....quale ?....e perchè non ti rivolgi a loro per avere qualche dritta ?

 

Siamo iscritti al vespa club d'acquaviva ci hanno detto che la vespa possiamo iscriverla all FMI per pagare 60 euro di RCA annuali però bisogna aspettare 4 mesi per le pratiche d'iscrizione all FMI.

Ci hanno consigliato anche la broker online 220 € annuali ti copre totalmente.

Io volevo trovare qualcosa a poco prezzo perchè ho sentito che alcuni a bari pagano dai 70 ai 130 senza essere iscritti all FMI.

 

Ti avevo consigliato già di muoverti e contattare la Broker on.....

 

Di premi da 70 a 130 euro, per i nuovi clienti, in Puglia non ce ne sono più.

 

Cazz, ca sì tùst!!! :Lol_5:

 

Ahah Grazie tommy ma volevo cercare altro >< Vabbè dai se qualcuno è a conoscenza di altre compagnie assicurative mi tenesse informato :)

 

Credo che i più informati ti abbiano già risposto. Hai scritto di sapere che alcuni sono assicurati a prezzi molto inferiori, prova a rivolgerti a loro o al vespa club a cui è iscritto tuo padre.

 

Ciao, Gino

 

Inoltre il forum è strapieno di discussioni in merito. Scusami ma per risposta soddisfacente cosa vorresti? Hai parlato di alcuni prezzi e in molti ti hanno detto di farla ma tu te ne sei infischiato, ti è stato detto di andare al VC bari, ci sei mai andato?

 

O vuoi che venga qualcuno a casa tua a stipulare la polizza?

 

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora

-La brookeronline non effettua più polizze

-la vespa club di bari ti costringe ad iscriverti all'ASI

non è il vespaclub che ti costringe a iscriverti all'asi o fmi ...ma sono le assicurazioni!!!!!!

se avvessi dato retta hai consigli dati nella vecchia discussione oggi avresti la vespa assicurata con poco più di 200€.....oggi un prezzo del genere te lo sogni solamente......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto molte conversazione dove citano assicurazioni che assicurano moto d'epoca sui 100-140€ senza ASI o FMI , basta presentarsi con la tessera del vespa club ma il problema e che nessuno fa il nome di queste assicurazioni !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto molte conversazione dove citano assicurazioni che assicurano moto d'epoca sui 100-140€ senza ASI o FMI , basta presentarsi con la tessera del vespa club ma il problema e che nessuno fa il nome di queste assicurazioni !

fidati che nelle nostre zone non esistono piu'....l'unico modo e prepararsi prima iscrivendo le vespe/moto al registro storico asi o fmi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Allora

-La brookeronline non effettua più polizze

-la vespa club di bari ti costringe ad iscriverti all'ASI

Semmai ti costringe a iscriverti all'FMI, visto che il VC Bari è federato all'FMI! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti i baresi: AIUTATEMI!

 

i consigli ti son stati dati in passato,non ci hai voluto ascoltare e oggi,scrivi in maiuscolo aiutatemi?

 

Credo sia corretto ricordarti che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare,quindi ti chiedo cortesemente di evitarlo nei post successivi e poi,oggi purtroppo assicurare un mezzo d'epoca e' difficile sia al nord che al sud,di conseguenza,ti devi mettere in macchina e girarti tutte le assicurazioni che conosci per vedere chi riesce a fartela,e magari inizia proprio dalla tua assicurazione dove hai l'auto...

 

Buona giornata

Mari

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora

-La brookeronline non effettua più polizze

-la vespa club di bari ti costringe ad iscriverti all'ASI

 

 

 

1:il vespa club Bari non costringe niente .

 

2: non vuoi fare l'iscrizione al registro storico, e vuoi avere l'assicurazione agevolata ? a Bari è difficile

 

3: il tuo club ha convenzioni con le assicurazioni , perchè non ti rivolgi a loro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi allora ho trovato la FOndiaria che mi assicura il veicolo senza nè ASI nè FMI a soli 250 € credo proprio che farò lì l'assicurazione per la mia amata vespa.

 

 

grazie a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ragazzi allora ho trovato la FOndiaria che mi assicura il veicolo senza nè ASI nè FMI a soli 250 € credo proprio che farò lì l'assicurazione per la mia amata vespa.

 

 

grazie a tutti !

Mi sembra un'ottima notizia, soprattutto se è una polizza senza limitazioni! Hai letto il contratto?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusa Kekk094,ma con quale agenzia se posso chiedere?

Io ho una vespa PX 150 del 1982,intestata a mio padre classe '38,assicurata fino a 2 anni fa con AXA a 220€,poi dopo aver subito un incidente nel 2009 (50% responsabilità)la polizza é stata rescissa dalla compagnia.Assicurata di nuovo tramite broker online per l'anno scorso a 240€,quest'anno rescissa nuovamente perché son cambiate le cose,a luglio 2011.Ora chiedono minimo 750 con generali.

Aiutatemi!Sto iniziando anche le pratiche per ricevere l'attestazione di moto d'epoca,ma ci vogliono 3-4 mesi minimo.

Polizze temporanee non se ne fanno per la vespa...e allora come caspita si può fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...