Vai al contenuto


Salve a tutti :)


eLar
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, sono Gabriele, ho 19 anni e scrivo da Catania. Da sempre sono stato un appassionato di vespa, anche se, non l'ho mai avuta perché i miei non volevano che mi prendessi uno scooter. Adesso sono intenzionato a comprarmi un Vespino 50, e sto cercando una 50 special.

 

Ho trovato un annuncio di una Vespa 50 con 3 marce a 250€, ma non conosco modello e niente, ancora dovrei chiamare... Sapete dirmi quali sono le cose che dovrei controllare per far si che sia tutto apposto? Avrei intenzione di restaurarla, ma in un futuro... al momento ho intenzione di prenderla e usarla ogni tanto, per mancanza di €€ ^^' al massimo una revisionata generale.

 

Saluti, Gabriele.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho trovato un annuncio di una Vespa 50 con 3 marce a 250€

 

se non è un rottame prendila al volo!!! chiama ora, NON lasciartela sfuggire...

 

dimanticavo, benvenuto su Vr!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato ma non risponde... più tardi riprovo, in ogni caso io ero intenzionato a prendere la special, non una hp o pk... se è una special la prendo sicuro, se è una hp o pk non so, forse lascio stare...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se è un 3 marce può essere:

 

vespa 50 N o L

 

50 special prima e seconda serie (anche la revival del 91)

 

e la vespa 50 R fino al 75

 

le PK sono tutte 4 marce...

Link al commento
Condividi su altri siti

se è un 3 marce può essere:

 

vespa 50 N o L

 

50 special prima e seconda serie (anche la revival del 91)

 

e la vespa 50 R fino al 75

 

le PK sono tutte 4 marce...

 

nono , le pk non sono tutte 4 marce;-)

c'è la pk50xl rush che ne ha 3...poi la 50 v che ne ha 3 pure...

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

nono , le pk non sono tutte 4 marce;-)

c'è la pk50xl rush che ne ha 3...poi la 50 v che ne ha 3 pure...

:ok:

 

sinceramente non lo sapevo...

 

pensavo avessero seguito l'evoluzione della special e simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io ho una special a 3 marce, e non ho mai provato quella a 4.

 

dovrei trovare qualcuno che me la facesse provare per capire le differenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una special a 3 marce, e non ho mai provato quella a 4.

 

dovrei trovare qualcuno che me la facesse provare per capire le differenze...

 

differenze in prestazioni non ce ne sono , anzi in teoria la 3 marce è proprio un pelino +veloce(ma è impercettibile) xk ha la rapportatura leggermente +lunga...io preferisco la 4 marce , nella uqale quindi , cambia solo la spaziatura del cambio , in pratica , distribuisci meglio la potenza , e se vai su una provinciale o simili , in quarta tieni una buona velocità di crociera , mentre su un 3 marce sei + in fuorigiri...quindi la 4 marce consumerebbe meno ,questione di gusti in ogni caso:-)ora basta pero' perchè andiamo in OT:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

in sostanza a me interesserebbero tutti i 50 con le marce, tranne il pk e l'hp, che di estetica non mi fanno impazzire (a quel punto mi conviene il 150)... le altre (la l, n, v) sono più vicini allo special come estetica, quindi se è uno di questi lo prendo al volo... lo special a quanto vedo è irraggiungibile come prezzo per me (oltre 500€)

 

A dire il vero uno special a 500 euro in condizioni abbastanza buone l'ho trovato, ci sarebbe solo il fondo pedana da sostituire, però è senza documenti e la procedura diventa lunga, laboriosa, e costosa... però ancora quello non risponde alle mie chiamate...

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno fatto diverse serie a 3 e 4 marce non c'è una logica ben precisa

negli anni 90, o forse verso la fine degli 80 (non ricordo da che anno) il codice della strada obbligava tutti i ciclomotori ad avere al massimo 3 marce, anche i cinquanta carenati da strada come aprilia ecc.! :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

negli anni 90, o forse verso la fine degli 80 (non ricordo da che anno) il codice della strada obbligava tutti i ciclomotori ad avere al massimo 3 marce, anche i cinquanta carenati da strada come aprilia ecc.! :azz:

 

 

 

Ma pensa... questa non la sapevo proprio.

Chissà per quale motivo è stata introdotta una limitazione del genere :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pensa... questa non la sapevo proprio.

Chissà per quale motivo è stata introdotta una limitazione del genere :mah:

mi ricordo che era in concomitanza con l'abolizione del limite di 1,5 cv;

forse pensavano di limitare la velocità massima riducendo il numero di rapporti :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo che era in concomitanza con l'abolizione del limite di 1,5 cv;

forse pensavano di limitare la velocità massima riducendo il numero di rapporti :mah:

 

 

Boh... approfondirò, mi incuriosisce questo particolare...:mah:

 

Mi fermo qui che sono un tantino OT

 

Ciao e grazie! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

negli anni 90, o forse verso la fine degli 80 (non ricordo da che anno) il codice della strada obbligava tutti i ciclomotori ad avere al massimo 3 marce, anche i cinquanta carenati da strada come aprilia ecc.! :azz:

 

nemmeno io lo sapevo:orrore:bè un motivo allora lo avevano alla piaggio...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...