Vai al contenuto


....Laverda(2)....


MrOizo
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

:rabbia: ......i servizi segreti mi cancellano i post sulla mia Laverda perchè sono invidiosi?..e io lo rimetto, così imparano!!!!!! :mrgreen:,e, tanto per smarronarvi un pò, aggiungo pure che l'ho comprata usata, nel lontano 1981(lei è del 1979), con 6000 km da un mio amico, a 27000 km ci ho messo i mezzi manubri tomaselli, i pistoni maggiorati di Brettoni a 400 cc(mio primo serio lavoro di meccanica, finito benissimo, n.d.r.)e un due in uno per guadagnare qualcosina, poi un mio amico acquistò un pantah 500 e....finiu a schifiu....non sopportavo di essere sverniciato sul dritto(sul misto avevo qualcosina da dire...)....procurai nel 1987 un intero motore 600 con radiatore dell'olio, comprai da Oro la carenatura del Montjuic, adattai dei mikuni da 38...(!)(le cose o si fanno bene o non si fanno)(li presi da un rottame di kawa 1000)...li carburai alla bell'è meglio...e via.....il pantah non era più un problema....nel frattempo alcuni miei amici mi avevano instradato al due tempi....ma il progetto iniziale di trasformarla in montjuic non l'ho mai abbandonato...per la cronaca, aveva più accelerazione e ripresa del pantah 500, ma in allungo dovevo lanciarla per bene per prendere il pantah, velocità max sul tachimetro oscillava tra 200 e 220, reale sarà stata sui 195 kmh...il pantah 600 mi dava qualcosina, ma solo in allungo, in accelerazione non c'era verso, il telaio del Laverda era superiore a quello del Ducati, era più maneggevole sul misto e rimaneva sempre stabile alle alte velocità...peccato che la Laverda abbia perso questo treno, la Montjuic, adeguatamente sviluppata, poteva dire la sua.....tanto è vero che, quando vinse, nel 1979 la 24 ore di Montjuic, in Spagna, lottava proprio contro le Ducati pantah.....il circuito del Montjuic è infatti un misto molto veloce....la Montjuic stradale venne ideata dai Flli Slater,(gli stessi che idearono la Jota 1000...) importatori inglesi delle Laverda, che, con l'autorizzazione della casa madre svilupparono il modello e lo commercializzarono in inghilterra fino al 1982; la versione italiana fu presentata al salone di milano del 1980, allestita in una piccolissima serie(aveva il motore del formula 500)(si parla di meno di 100 esemplari)nel 1981, e poi dimenticata....le foto che vi mando sono proprio di esemplari inglesi...in inghilterra questa moto è più diffusa che da noi....il mio progetto finale prevede un allestimento finale della mia moto proprio come la montjuic versione italiana, però in versione rossa......

P.S.: se mi cancellate anche questo, a schifìo finisce....ahhhhhhhhh

era_cos_194.jpg

adesso__cos_133.jpg

sar_cos_377.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ripeto anche qui che il fanale posteriore della monoscocca del Montjuic è quello della vespa px....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...