Vai al contenuto


Come si montano


max1976
 Share

Recommended Posts

Ciao,

 

Devo sostituire i silentblock sia su un VNB4M che su uno VBA1M.

vorrei sapere se questi vanno bene, e come si montano, cioè come si blocano, cosa devo mettere per bloccarli, etc. O se basta inserirli.

https://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621642112512&target=productdetail&category1=C&category2=CAT

Grazie.

Max.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè come si blocano, cosa devo mettere per bloccarli, etc. O se basta inserirli

 

Entrano a pressione, normalmente vanno a secco, però ho visto alcuni utilizzare del grasso al rame o al ptfe come lubrificante di montaggio.

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

basta inserirli e per farlo devi metterli nel congelatore una notte (cosi si restringono un po) e prima di infilarli magari spalmarli di sapone liquido o di quel fluido che usano gli elettricisti per far scorrere i fili nei tubi , e magari scaldare la sede con un phon da carrozziere (cosi si allarga)

Se giri un po' nel forum (tasto cerca dentro la sezione forum) trovi senz'altro delle info in più. Una cosa che potrebbe esserti utile è un bullone lungo (lungo più della sede + 1 sient block)con due ranelle grandi e due dadi:

avviti un dado fino in fondo al bullone vicino alla testa e ci metti una ranella. poi infili il tutto nella sede e lo fai uscire dall'alra parte, ci infili il ssilent block , poi la seconda ranella (+ grande del silent) e il secondo bullone.

a quel punto svitando il dado che sta dalla parte della testa del bullone ti si forma un pacchetto che si chiude e continuando a svitare ti tira dentro il silet block. Una specie di estrattore al contrario.

qui c'è qualcosa di simile postato dall'amico aeroib, guarda:

http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/2197-estrattore-inseritore-cuscinetti-per-mozzo-ecc.html

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho fatto un "disegnino" perchè spiegarlo a parole è un po' più complicato ma in realtà è facile..

spero ti sia utile.

una cosa da fare è pulire per bene le sedi prima di infilarci i nuovi silent. paglietta o carta abrasiva fine.

ciao

IMG00138-20101122-1313.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte.

Mi rassicurano, perche da quello che leggevo, pensavo fossero piu difficili da montare.

Secondo vioi sono buoni questi o avette alri modelli (tipo quelli per LML, etc.).

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono quelli giusti davvero non lo so.. il servizio online del sito però dovrebbe sapertelo dire oppure con un calibro puoi prendere una misura.

Ma se aspetti un po' qualcuno ti saprà dire di più.

 

ah.. guarda che dirlo o spiegarlo è sempre più facile che farlo.. io non l'ho mai fatto. Non sarà una cosa difficilissima e il trucco che ho visto te l'ho disegnato.. ma per dirne una: trucchi per togliere i vecchi (che saranno incollati e cotti dentro a quel tubo di alluminio) non ne ho visti..

Link al commento
Condividi su altri siti

trucchi per togliere i vecchi (che saranno incollati e cotti dentro a quel tubo di alluminio) non ne ho visti..

 

 

Vai di trapano e li trasformi in pezzi di...Emmenthal :Lol_5::Lol_5: Sulla mia PE200,ho fatto cosi anche se sul 200 e' piu' facile la sostituzione,pero' grosso modo e' cosi.Se no ti e' chiaro qualcosa fammi sapere.:ok:

IMG_1551 (Large).jpg

IMG_1552 (Large).jpg

IMG_1561 (Large).jpg

IMG_1562 (Large).jpg

IMG_1566 (Large).jpg

IMG_1570 (Large).jpg

IMG_1572 (Large).jpg

IMG_1574 (Large).jpg

IMG_1575 (Large).jpg

IMG_1578 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto max ? il passaggio da dilettante a professionista ora mi è chiaro...io faccio i disegnini e il mitico Calabrone.. fa i fatti !

:risata::risata::risata::risata:

 

come ti dicevo. se hai un po' di pazienza qui dentro la soluzione c'è.. e stavolta hai a che fare con uno dei numeri uno !

 

E io ho scoperto il "trucco"per toglierli..

 

buon lavoro e facci sapere come è finita, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda, il bullone che ci passa dentro e M14 o M10?

Poi per il silentblock dell'ammortizzatore e di diametro 9 o 10 (vedi link)

https://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621642641296&target=productdetail&category1=C&category2=CAT

https://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621642641840&target=productdetail&category1=C&category2=CAT

Perché da un sito a l'altro non dicono la stessa cosa.

 

Grazie.

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Sono arrivati i silent, pero chi mi puo dire se ce altro da montare, rondelle dentro, fuori, etc.

 

VI preggo aiutatemi.

 

Grazie.

Max.

 

Di massima devi rimontare tutto quello che hai smontato. Se poi vai nella sezione download e ti scarichi un esploso )o lo cerchi in rete (ad es su sip scootershop lo trovi) fai il lavoro in serenità.

 

ciao e ricordati di fotografare tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Di massima devi rimontare tutto quello che hai smontato. Se poi vai nella sezione download e ti scarichi un esploso )o lo cerchi in rete (ad es su sip scootershop lo trovi) fai il lavoro in serenità.

 

ciao e ricordati di fotografare tutto..

 

Dunque devo considerare questi modelli come quelli originale che sono divisi in piu pezzi?

 

Graize.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque devo considerare questi modelli come quelli originale che sono divisi in piu pezzi?

 

Graize.

 

devi rimontare come nel disegno, se poi torni un po' indietro nei post trovi anche le foto di Calabrone.

 

ciao

silent px.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

devi rimontare come nel disegno, se poi torni un po' indietro nei post trovi anche le foto di Calabrone.

 

ciao

Picasa Web Albums - Max Max1976

dunque, non capisco bene l'imagine, perche mi sembra che ci siano 2 sistemi diversi. ho cercato di farmi capire tramite un imagine.

I pezzi con la croce rossa sono quelli che rimpiazzo. Quelli Con quadretto verde quelli che devo montare, pero le due rondelle con cerchio rosso, non le ho, li devo mettere? O fare come il vecchio sistema, solo una da un lato???

 

Lo so che per voi sara semplice, ma io sto andando in confusione.

 

Grazie Mille.

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, ho trovato un esploso su scooter center e mi manda ancora piu in confusione

 

Picasa Web Albums - Max Max1976

 

Perchè qui le rondelle (che io non ho) non ci sono, normale? Quale e giusto?

 

Grazie Mille.

Max.

 

soo rondelle di quelle tagòiate .. meglio metterle xchè evitano chi il dado si allenti ma aseptta un po' e vedrai che qualcubo più esperto ti risponderà con piu precisione

Link al commento
Condividi su altri siti

soo rondelle di quelle tagòiate .. meglio metterle xchè evitano chi il dado si allenti ma aseptta un po' e vedrai che qualcubo più esperto ti risponderà con piu precisione

 

A me sembrano rondelle che vanno dentro i contro i carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa.. ma quando hai smontato come era fatto il pacchetto ?

 

non ho ancora smontato nulla. Ma sicome questi silent sono fatti in un pezzo (diversi dagli originali dove ci passa un tubo intero in mezzo) volevo avere tutti i dati prima di farlo, per essere sicuro che non mi mancasse niente, communque e previsto montarli domani. Come promesso con il 'Reportage' foto.

 

Max.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...