Vai al contenuto


Vespa P125X con telaio sostituito.


kingpicus
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

un mio amico mi ha posto questo quesito:

La sua P125X neglia anni 80 ha subito un grave incidente che ha richiesto la sostituzione completa dell'intera scocca.

Lui una volta riparata ha ritirato la vespa non e andato a fare la ripunzonatura presso la motorizzazione, e ora si ritrova un telaio senza nessun numero.

Sono passati 25/28 anni e lui si ricrda poco di come andarono le cose, e di fattura non c'è piu traccia.

 

Cosa puo fare ???

Grazie

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti,

un mio amico mi ha posto questo quesito:

La sua P125X neglia anni 80 ha subito un grave incidente che ha richiesto la sostituzione completa dell'intera scocca.

Lui una volta riparata ha ritirato la vespa non e andato a fare la ripunzonatura presso la motorizzazione, e ora si ritrova un telaio senza nessun numero.

Sono passati 25/28 anni e lui si ricrda poco di come andarono le cose, e di fattura non c'è piu traccia.

 

Cosa puo fare ???

Grazie

Enrico

Legalmente, nulla! Con quella vespa non può circolare e, se lo beccano, rischia una forte sanzione ed anche una denuncia penale.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

magari in 25-28 non è sempre stata in strada ma che non si sia mai messo lo scrupolo di come avevano fatto il lavoro....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Vespa non ha circolato più, o meglio il mio amico ha avuto una convalescenza lunga, quasi 2 anni poi ha preso la patente B ed ha iniziato ad usare la macchina e la vespa sarà stata usata in totale pochi giorni un questi quasi 25 anni.

Ora la voule rimettere in regola con assicurazione e revisione ed è qui che è saltato fuori il problema.

Cosa puo fare per ripunzonarla coma da libretto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La Vespa non ha circolato più, o meglio il mio amico ha avuto una convalescenza lunga, quasi 2 anni poi ha preso la patente B ed ha iniziato ad usare la macchina e la vespa sarà stata usata in totale pochi giorni un questi quasi 25 anni.

Ora la voule rimettere in regola con assicurazione e revisione ed è qui che è saltato fuori il problema.

Cosa puo fare per ripunzonarla coma da libretto ?

Nulla, a meno che non abbia conservato il vecchio telaio ed abbia una dichiarazione del meccanico per i lavori eseguiti a regola d'arte.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...