Vai al contenuto


Motore e altre nel resturo di una 150 sprint


Leonello
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

vorrei dei consigli per il mio primo restauro:

 

Dopo aver aperto il motore della mia 150 sprint ho realizzato che Cilindro, pistone e testata vanno sostituiti ( quali comperare?).

Internamente il carter era pieno di sedimenti e neanche una goccia di olio!

Gia che ci sono, vorrei cambiare guarnizioni varie e parti soggette ad usura.

Nel dettaglio che pezzi acquistare (e da chi? vivo all estero quindi su internet)

 

Il serbatoio era asciutto e con un po' di ruggine a spasso internamente.

L'ho aspirato, soffiato ed ho inserito mezzo litro di miscela al 20%.

che interventi effettuarvi?

 

Mi appoggero ad un meccanico locale pero devo arrivare gia fornito dei pezzi di ricambio.

 

Grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao e benvenuto avresti fatto meglio a passare in piazzetta per una presentazione...... quello che chiedi comunque è un problema comune per chi si appresta ad eseguire una riesumazione di un mezzo...... con la funzione "cerca" troverai tanti tread in merito.......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Dopo aver aperto il motore della mia 150 sprint ho realizzato che Cilindro, pistone e testata vanno sostituiti ( quali comperare?).

 

Non ho capito perche vuoi cambiare tutto questo, OK per il pistone, ma il cilindro lo puoi far rettificare.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

E stato spaccato il collettoter di scarico (dove va infilarsi la marmitta)..

non credo di avere alternative..

la testa ha l'impanatura della candela spanata..

c'ha messo le mani un selvaggio prima di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver aperto il motore della mia 150 sprint ho realizzato che Cilindro, pistone e testata vanno sostituiti ( quali comperare?).

 

il gruppo termico completo (cilindro e pistone due travasi) lo puoi acquistare quì:Scooter Vintage - Home

Per quanto riguarda le parti motore da sostituire ti consiglio di acquistare il kit completo revisione motore (manca solo la crocera del cambio) che trovi quì:Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale

 

 

P.S.molto curioso il fatto che hai messo tre!!!!! discussioni sullo stesso argomento:http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/33494-motore-e-altre-nel-resturo-di-una-150-sprint.html

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/33373-il-mio-primo-restauro.html

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/33336-il-mio-primo-restauro-150m-sprint-dove-comperare-i-pezzi.html

:mrgreen::roll::roll::mah::mah::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...