Vai al contenuto


Parastrappi


elbrinero
 Share

Recommended Posts

salve a tutti sto revisionando il parastrappi della mia vespa e avrei bisogno di sapere un paio di cose intanto se quello vnb1-2 è compatibile con vnb3, inoltre oggi durante lo smontaggio, intanto ho aperto tutto, 2 problemi il primo tolgo le molle peraltro in ottime condizioni, ma gli ingranaggi restano bloccati non scorrono uno sull'altro cio' mi fa dedurre che il problema sia vecchiotto avendo visto le condizioni delle molle , secondo problema il non funzionamento del parastrappi puo' essere stata la causa di quei brutti rumori che sentivo e dei segnacci che ho trovato dentro il carter motore, ho controllato nel libretto ricambi e tutti i pezzi smontati corrispondono ai disegni, ma sembra che manchi uno spessore e l'ingranaggio parastrappi troppo ridossato al carter vada a grattare grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parastrappo, ovvero la 6 molle sono uguali per molti modelli, tranne quei modelli che montano la doppia molla. Generalmente quello che va a segnare i carter sono i ribattini, ma nulla di grave. Ora che richiudi il tutto assicurati di ribattere bene, che restino il più possibile a filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento, ho controllato bene il tutto, risultato forzo un po' l'ingranaggio si muove ma risulta duro come legato, lo giro sottosopra corre una meraviglia, chi aveva fatto la revisione prima di me aveva montatoo l'ingranaggio rovescio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...