Vai al contenuto


Carburazione...mmmh!!


Mixxax
 Share

Recommended Posts

Raga,

ho capito il problema della carburazione grassa della mia px elaborata, con cilindro polini 177, carburatore 24/24 e marmitta sito plus!

la carburazione è perfetta: adesso ho pure smagrito il getto max...mettendo un 102 (forse eccessivo..), e facendo 300 metri senza filtro dell'aria...per verificare se è un problema di poca aria ricevuta...soprattutto al minimo...infatti poi quando accelero balbetta un pò, poi va!

Il problema è che la candela...anche senza filtro...ERA NERA!! Ho rimontato tutto...ma ho fatto un buchino sul filtro aria, proprio sopra il getto min..! Non è cambiato nulla...!!

Provo l'ultima: ho acquistato una candela BR7HS...INVECE DELLA B7HS che la px monta di solito, me l'ha consigliata un meccanico!

CHE NE DITE?? PENSATE DEBBA INTERVENIRE PURE SUL GRADO TERMICO...MAGARI MONTANDONE UNA PIU' CALDA??

ASPETTO VOSTRI CONSIGLI RAGA...BYE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per stare sicuro il polini deve girare grasso, e su questo potrai trovare decine di discussioni nelle quali se ne parla. Secondo me il 102 è ancora magro, poi dipende da come lavora il tuo carburo, io starei su un 108-112 con i buchi nel filtro.

Tra la vecchia candela e quella nuova non cambia molto a livello di dissipazione termica, e counque un grado 7 la vedo troppo calda per il polini e la stagione. La R stà per resistore interno alla candela che stabilizza la scintilla. Anch'io ho provato la BR 9 ma non noto nessuna differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per stare sicuro il polini deve girare grasso, e su questo potrai trovare decine di discussioni nelle quali se ne parla. Secondo me il 102 è ancora magro, poi dipende da come lavora il tuo carburo, io starei su un 108-112 con i buchi nel filtro.

Tra la vecchia candela e quella nuova non cambia molto a livello di dissipazione termica, e counque un grado 7 la vedo troppo calda per il polini e la stagione. La R stà per resistore interno alla candela che stabilizza la scintilla. Anch'io ho provato la BR 9 ma non noto nessuna differenza.

 

Si..si, questo lo so che deve stare grasso...meglio grasso che correre il rischio di grippare! Però è fastidioso che s'imbratta...al min! Anch'io credo che un 112 sia ideale...come getto!

MA scusa...cosa cambia tra una più fredda (tipo una 8...) e questa...?

Non peggioro le cose..? Non s'imbratterà di più una candela più fredda...??

Ma tu credi che il buchino, oltre al getto min, dovrei farlo pure sopra il getto max...??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si..si, questo lo so che deve stare grasso...meglio grasso che correre il rischio di grippare! Però è fastidioso che s'imbratta...al min! Anch'io credo che un 112 sia ideale...come getto!

MA scusa...cosa cambia tra una più fredda (tipo una 8...) e questa...?

Non peggioro le cose..? Non s'imbratterà di più una candela più fredda...??

Ma tu credi che il buchino, oltre al getto min, dovrei farlo pure sopra il getto max...??

 

Dimenticavo: inizialmente come getto max avevo un 116...poi ho provato un 110, senza risultati, adesso il 102! Ma evidentemente il problema non è agli alti giri...perchè infatti non è cambiato nulla!

BOOOH! NON SO PIù CHE FARE...MA MI SCOCCIA CHE S'IMBRATTA AL MIN, E' FASTIDIOSO NELLE RIPARTENZE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, e vedrai che non mi sbaglio:mrgreen:, devi solo dare un giro di vite dietro, oppure devi sostituire lo spillo conico, ho avuto gli stessi problemi. Non badare se lo spillo è nuovo, anzi comprane almeno tre, uno funzionerà a dovere.

 

La candela calda è più autopulente, ma sul quel gt dovresti girare con un 8-9 ngk. Poi dipende se la usi in città o strade ss

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai regimi minimi il getto del massimo non influisce sulla carburazione.

Per smagrire un pò dovresti intervenire sulla vite posta sul retro del carburatore avvitandola.

Per quanto riguarda il getto del max, trovo che il 102 sia un tantino piccolo.

Come ti suggeriva AntoVnb4t mantieniti in un range tra il 108 e 112.

Per verificare che sia ben carburata agli alti e quindi essere sicuri che il getto max montato sia idoneo, devi controllare la candela dopo una breve tirata. Trova un luogo sicuro che ti consenta di tirare la terza marcia, spegni il motore al "volo" mettendo la chiave in off, contemporaneamente tira la leva della frizione, fermati e controlla la candela.

Presta particolare attenzione nel togliere e rimettere la candela a motore caldo, alle alte temperature il materiale della testata è più morbido e potresti sfilettare la sede della candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai regimi minimi il getto del massimo non influisce sulla carburazione.

Per smagrire un pò dovresti intervenire sulla vite posta sul retro del carburatore avvitandola.

Per quanto riguarda il getto del max, trovo che il 102 sia un tantino piccolo.

Come ti suggeriva AntoVnb4t mantieniti in un range tra il 108 e 112.

Per verificare che sia ben carburata agli alti e quindi essere sicuri che il getto max montato sia idoneo, devi controllare la candela dopo una breve tirata. Trova un luogo sicuro che ti consenta di tirare la terza marcia, spegni il motore al "volo" mettendo la chiave in off, contemporaneamente tira la leva della frizione, fermati e controlla la candela.

Presta particolare attenzione nel togliere e rimettere la candela a motore caldo, alle alte temperature il materiale della testata è più morbido e potresti sfilettare la sede della candela.

 

:mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, e vedrai che non mi sbaglio:mrgreen:, devi solo dare un giro di vite dietro, oppure devi sostituire lo spillo conico, ho avuto gli stessi problemi. Non badare se lo spillo è nuovo, anzi comprane almeno tre, uno funzionerà a dovere.

 

La candela calda è più autopulente, ma sul quel gt dovresti girare con un 8-9 ngk. Poi dipende se la usi in città o strade ss

 

Raga...ma quella vite è difficilissima da raggiungere, e comunque l'ho già aperta abbastanza credo..! Ma scusa...come faccio a vedere se lo spillo conico funziona correttamente?? Ma tu quindi li hai risolti aprendo la vite dell'aria e sostituendo lo spillo conico...?? Boh...posso provare anche a sostituire lo spillo...anche questa!

La vespa la uso di più in città...ed il problema è proprio questo credo! Perchè quando tiro...va benissimo!!:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai regimi minimi il getto del massimo non influisce sulla carburazione.

Per smagrire un pò dovresti intervenire sulla vite posta sul retro del carburatore avvitandola.

Per quanto riguarda il getto del max, trovo che il 102 sia un tantino piccolo.

Come ti suggeriva AntoVnb4t mantieniti in un range tra il 108 e 112.

Per verificare che sia ben carburata agli alti e quindi essere sicuri che il getto max montato sia idoneo, devi controllare la candela dopo una breve tirata. Trova un luogo sicuro che ti consenta di tirare la terza marcia, spegni il motore al "volo" mettendo la chiave in off, contemporaneamente tira la leva della frizione, fermati e controlla la candela.

Presta particolare attenzione nel togliere e rimettere la candela a motore caldo, alle alte temperature il materiale della testata è più morbido e potresti sfilettare la sede della candela.

 

Ma guarda che anche con sto getto max...anche se è molto magro...la candela anche dopo aver tirato un pò, ruimane nera, invece d'essere nocciola!! Cmq...credo che monterò un 112! Anche secondo me è troppo amgro un 102...! Cmq ai medio-alti regimi è ottima. I problemi nascono quando vado al min per tratti prolungati...o ad una ripartenza dopo esser stato fermo al semaforo...! Quindi il problema è evidentemente al min...!! MA NON SO PIù CHE FAREEEE!!:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga...ma quella vite è difficilissima da raggiungere, e comunque l'ho già aperta abbastanza credo..!

Il punto è quello!

Se se sei grasso al minimo, quella vite non va aperta ma chiusa (avvitando)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...