Vai al contenuto


Accensione anticipo variabile vespa special


gabriele130special
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto per Acquistare un accensione per la mia vespa è siccome la spesa è un Po elevata, vorrei spendere una volta sola e per bene.

Di accensione ad anticipo variabile ne fanno di diverse marche e ho saputo che Sono tutte IDM.

Ho scartato la Polini in quanto ho riscontrato in più post che il cono volano cede. Adesso malossi proprio ultimamente ha tirato fuori un nuovo vespower, e mi pare che abbia adottato anche lei il volano ricavato dal pieno, poi ce la classica Parmakit che anch'essa ha il volano dal pieno. Volevo sapere più informazione per quanto riguarda invece la flytech della pinasco e il vespatronic poiché ho cercato ma non ho trovato ancora una dettagliata scheda tecnica...vorrei sapere quali accensione sono a volano pieno come Parmakit...Adesso io monto un Polini racing 130 e in futuro vorrei provare a mettere il zuera srv (lamellare al cilindro) e quindi vorrei prendere un accensione affidabile, duratura e bella robusta.

Vi chiedo quindi un consiglio su quale scegliere

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se non hai le puntine ma sei già con l'elettronica, puoi anche montare solo una centralina programmabile e scegliere, anzi, programmare la curva d'anticipo a tuo piacimento.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Volano dal pieno solo parmakit e malossi, le altre tutte rivettate. Parmakit costosa ma qualità indiscutibile, è sul mercato da oltre 3 anni e non si è sentito mai di un problema. Rapporto qualità prezzo vince malossi, con vilano dal pieno, da un paio di mesi ha sostituito il volano perché ci sono state rotture con la prima serie, adesso dovrebbe essere a prova di bomba. Vespatronic capostipite ma adesso fuori mercato rispetto alla concorrenza, volano rivettato ma ben fatto, non si conoscono casi di rotture. Punto a favore il piattello che ha già la predisposizione per la sacca del travaso e monta senza modifcare. Pinasco a livello delle ultime polini (che hanno il cono rinforzato), ha in più la protezione dei magneti così se rompi l'albero o il banco non macini anche l'accensione. Polini tanto vale che prendi una vmc e risparmi 100€

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo!!!! Era proprio questo che volevo sapere...molto probabilmente opteró per una bella vespower della malossi...la Parmakit cono 20 se non sbaglio ce solo da 1 e 1.5 kg....mentre malossi è a 1.2kg ma esce già predisposta per montare delle masse volaniche aggiuntive se il caso lo richiedesse. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...