Vai al contenuto


Consiglio marmitta 50 special e pneumatici


spyro329
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho visitato sul forum col tasto cerca ma non ho trovato nulla di specifico per la mia Vespa. Siete così gentili da aiutarmi nella scelta? Ho una 50 special con:

-115 cc polini con travasi leggermente allargati;

-Rapporti 22/63 polini;

-frizione a 4 dischi;

-carburatore dell'orto 19/19;

-marmitta sito plus;

-pneumatici kenda.

 

Ora voglio cambiare gli ultimi due pezzi. Cosa mi consigliate? Vorrei una marmitta che non dia molto nell'occhio e che sia abbastanza discreta e mi faccia aumentare un altro po' le prestazioni. I pneumatici montati, ormai sono usurati e hanno fatto bene il loro dovere. Mi consigliate di rimontare questa marca o passo oltre?

 

Grazie mille e spero che il vostro aiuto mi faccia togliere tali dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmitta io di solito consiglio la Giannelli a banana, la coppia si sposta un po' più un alto rispetto alla siluro, rumore contenuto e costo minore delle altre banane, qualità direi ottima per ora.

Per le gomme... Se tu ti sei trovato bene con le Kenda (che non conosco) perché non rimontarle? Altrimenti hai ampia scelta, io personalmente ho provato solo le S83 e non mi lamento, tengono bene anche sul bagnato. Valuta tu in base a costo/guida che tieni di solito

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Di gomme ne ho provate svariate Marche e per ora per me le migliori sono le metzeler me1. Per marmitta su un 115 puoi optare per:

 

Siluro sito / pinasco (che però costa una fucilata)

 

Polini a banana, proma, giannelli.

 

Altre di sobrie non mi vengono in mente.

 

Io montavo la proma sul 75 e mi trovavo bene. Adesso su un motore et3 originale ci ho piazzato una siluro 90ss originale e ha un buon tiro (ma anche quella costa. Almeno 2 fucilate :mrgreen: io l'ho presa con il blocco, quindi non l'ho pagata una fucilata... )

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...