Vai al contenuto


Motore vbb2


enzobike
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti sto facendo un motore VBB2 anzi sto cercando di smontare un motore ma ho problemi a togliere il cilindro in quanto e tutto bloccato :doh: Qualcuno può aiutarmi ??? Grazie

 

sei riuscito a togliera la testata credo, con un pezzo t legno e un martello snz esagerare spingi il pistone sotto e dai ad sfilare il cilindro ,man mano metti uno spessore sotto al cilintro, oppure se sei pratico, togli i 4 prigionieri ke mantengono il cilindro e continua a smontare il motore qnd aprirai i carter t rimarra attaccato cilindro e albero motore da li lo fai uscire sempre con un pezzo d legno e martello, anche se s rovina il pistone fa nnt xk in ql condizioni d blocco gia ci vuole nuovo...facci sapere come va...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

sei riuscito a togliera la testata credo, con un pezzo t legno e un martello snz esagerare spingi il pistone sotto e dai ad sfilare il cilindro ,man mano metti uno spessore sotto al cilintro, oppure se sei pratico, togli i 4 prigionieri ke mantengono il cilindro e continua a smontare il motore qnd aprirai i carter t rimarra attaccato cilindro e albero motore da li lo fai uscire sempre con un pezzo d legno e martello, anche se s rovina il pistone fa nnt xk in ql condizioni d blocco gia ci vuole nuovo...facci sapere come va...

 

Potresti gentilmente evitare di usare abbreviazioni tipo sms, le lettere sul forum non si pagano.

Grazie,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera e grazie per avermi risposto subito. Inizio col dire che con la pedivella non riesce a girare e quindi non si muove. Ho provato anche con il pezzo di legno sul pistone ma nulla. Di svitol sono quasi alla seconda bomboletta. Adesso allego qualche foto per farvi vedere la posizione. Grazie ancora.

2epoio0.jpg

282eyj4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato a dargli una scaldata con un cannello a GPL ? ( io ne ho sbloccato il uno simile col martello di rame e metodi poco dolci senza esagerare)

Se hai l'albero motore con la biella bloccata non lo sblocchi nemmeno con la dinamite!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pistone?? Ma un vbb non ha aspirazione al carter? Dovresti vedere parte del"l'albero motore O sbaglio ?

Provato col martello di rame? ( battere direttamente sul pistone..) sembra che siano incollate le fasce...

Ps sembrerà strano ma i miei colleghi quando devono sbloccare dadi dei cingoli dei carri usano la cocacola, permette di svitare anche dadi inchiodati da sabbia e calore...

Modificato da Mason1981
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, tempo fa mi è capitato anche a me di estrarre un cilindro inchiodato dal pistone, non ho trovato soluzione e per non fare danno ai carter ho tolto i prigionieri e poi ho aperto il motore.

io ti consiglio di fare cosi, dopo hai tempo per estrarre il pistone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti ho sentito parlare anch'io della coca cola da mio suocero ex meccanico. Comunque proverò anche questo ma poi che devo fare versarla sopra o immersa. Comunque neanche i 4 prigionieri girano di un micro millimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato bloccando due dati nella stessa filettatura? se si e non si sono svitati vai con una pinza a gas (sarebbe quella dei carrozzieri) i prigionieri si svitano. altrimenti riscalda anche quelli con un cannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

conservai rulli dell'albero di natale!!!! E magari vedi se riesci a conservare il cuscinetto vicino al selettore delle marce!

mmmm qualcosa mi dice che probabilmente cambi l'albero motore.... ma non ne sono sicuro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito della Drt vendono kit già pronti per motori come il tuo formati da albero, pistone e altre cosucce fatti per montare pistoni emisferici. A detta di Drt danno un po' più di brio e molta più affidabilità.

Probabilmente comprando il kit completo vai a risparmiare??

Nome kit:

Articolo M VO VB1Mk(rev)

KIT REVISIONE MOTORE DRT

RICAMBI PER REVISIONE MOTORE VB1M

QUESTO KIT OLTRE ALLA NORMALE REVISIONE SI PROPONE DI AGGIORNARE TECNICAMENTE IL MOTORE

DIFFERENZE DALL'ORIGINALE: ALB. MOT. c57/b.105(orig.57/110)

PISTONE CIELO EMISFERICO VESPA LARGE(orig. con deflettore).

NESSUNA MODIFICA AL CILINDRO O AI CARTER

SCHEDA ISTRUZIONI INCLUSA

Il pistone è fornito con Ø57.8 , e possibile averlo anche maggiorato.

http://www.drtdenis.com/catalogo/foto.htm DBE?idart=2424

 

http://www.drtdenis.com/catalogo/foto.htm DBE?idart=2424

Modificato da Mason1981
Link al commento
Condividi su altri siti

fermati cn il martello nn arrecare danni alla biella e albero,svita i 4 prigionieri sotto la filetttura cn una pinza a scatto o chiave tubi, e continua a smontare il motore avrai cosi l' albero attacco al cilindro appeso, da li mantieni fermo il cilindro e lascia l'abero cn la biella appeso e dai martellate sul pistone unico danno ke farai e la rottura del pistone soltanto,x qnt riguarda il pistone anche io ho la vbb2 sidecar e ho messo ql emisferico con la testata della px e t dico ke ha molta piu compressione e va benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mmmm qualcosa mi dice che probabilmente cambi l'albero motore.... ma non ne sono sicuro.....

Ma no con un po di acciaio liquido torna come nuovo:risata:

 

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...