Vai al contenuto


Sostituzione fanale ant.,e questo filo dove lo metto??


Zagor82
 Share

Recommended Posts

Oggi ho cambiato il fanale anteriore della mia Specialina.Il portalampada era un po' diverso,ma ho collegato i 3 cavi un po' ad occhio e funziona tutto!

Il vecchio portalampada pero' aveva anche spazio per un quarto cavo che in quello nuovo non c'è,quindi mi è rimasto questo filo fuori;per ora l'ho chiuso con nastro isolante e via,tanto le luci vanno tutte!

Avete qualche suggerimento?

P.S.

Allego foto del nuovo portalampada

WP_000052 (2).jpg

Modificato da Zagor82
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dovresti fare una foto un po più chiara perchè si scorge poco niente..falla da sopra con la parabola leggermente inclinata così si vedono meglio i collegamenti

 

Ecco altre foto,spero si capisca un po' meglio.Il filo chge avanza è quello viola!

 

wp0000702.jpgwp000067b.jpg

 

wp000074h.jpgwp000073k.jpg

wp000068i.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mh... messi così non sono sicuro che vada tutto correttamente,normalmente il marrone va esclusivo sulla siluro quindi al posto del tuo filo nero in alto,il viola al posto del nero in basso e i 2 fili neri andrebbero accoppiati sul corpo generale perchè sono la massa di cui uno viene dalla derivazione posteriore vicino al motore mentre l'altro al devio,vedendo come li hai montati se spegni le luci secondo me dovrebbe rimanerti accesa la siluro posteriore o eventualmente riaccendersi se suoni il clacson

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti non è corretto il collegamento:

 

- Il viola al "positivo" della lampada anabbagliante (la più grande al centro)

- Il marrone al "positivo" della lampada di posizione (quella a siluro)

- I due neri alla massa del porta lampade, se hai lo spazio per un solo fast-on dovresti unire i due neri e mettere un nuovo fast-on

Modificato da Mincio82
Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti non è corretto il collegamento:

 

- Il viola al "positivo" della lampada anabbagliante (la più grande al centro)

- Il marrone al "positivo" della lampada di posizione (quella a siluro)

- I due neri alla massa del porta lampade, se hai lo spazio per un solo fast-on dovresti unire i due neri e mettere un nuovo fast-on

 

Grazie mille della spiegazione chiarissima!

Solo una domanda,per unire i due neri basta spellare un po' i due fili e crimparli entrambi nello stesso fast-on?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti! C'era già la sede :mrgreen:

Va bè pazienza..funziona tutto ora?

 

Guarda,gia' che c'ero ho rifatto tutto,complice l'aver trovato dei fast-on per niubbi come me:mrgreen:

Ecco la foto del lavoro finito(l'altro cavetto nero l'ho attaccato dopo aver fatto la foto perchè era piu' corto e da attaccato non riuscivo a fotografare)

 

wp0000932.jpg

 

Sono molto fiero di me,ho montato il fanale (anche se c'è gente che ha preso la lurea in fisica nucleare in meno tempo:cry:)

Comunque grazie mille per l'assistenza passo-passo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...