Vai al contenuto


messa a punto px 150 scatalizato


kristianop
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho bisogno di consigli per il mio px 150 2004 scatalizzato, configurazione attuale:

getti be3-160-105 (ancora da provare ho un 102)

minimo 48-160

sito plus

fori sul filtro originale 3mm sul min e 5 mm sul max

ghigliottina non cambiata

anticipo non controllato

PROBLEMA: prestazioni scarse in tiro e velocità max 85, motore abbastanza fluido

CANDELA ASCIUTTA E CENTRALMENTE MACCHIA BIANCA...magari fosse nocciola, è biancastra

 

Che devo fare? controllate la vite posteriore del carburatore? controllare l'anticipo?

Aiuto....

aggiungo per completezza che ho preso la vespa usata da poco ed era già scatalizzata solo con il padellino originale, ma non andava bene era fiacca e faceva gli 80, ho proceduto così: cambiato i getti come sopra ma con il max 100 e messo la sito plus

andava meglio come tiro e fluidità ma sempre fiacca (85km/h a tirarla tanto)

ultima modifica fori e aumentato il max a 105

quasi nessun miglioramento...e candela come già detto biancastra al centro

credevo che col 105 sarei stato grasso e avevo pronto il 102 ma non è andata così...

Modificato da kristianop
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti Km ha il GT?

Hai notato se ci sono trattamenti di olio ad esempio dalla testa?

Hai fatto una pulizia a fondo del carburatore?

Inoltre hai contratto la velocità reale con un gps? I tachimetri sono quasi sempre belli generosi, ma a volte vanno fuori tara e possono anche segnare velocità inferiori.

Ultimo punto, hai montato una candela nuova?

Direi che hai di che lavorare e divertiti, facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie della risposta...la candela è nuova, il contakilometri segna 7300 km, il motore trasuda effettivamente olio dalla testata e sporca un po tutto (avevo letto che poteva essere "normale"...mha) il carburatore non l'ho mai smontato eccetto il filtro e i getti, se può esserti utile aggiungo che quando l'ho presa la candela era bella nocciola (aveva solo il padellino e nessun'altra modifica)

nel caso fossi magro devo agire sulla vite posteriore aumentando i giri ...cioè svitando

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa che devi fare é eliminare lo sfiato dalla testa, se esce olio entra aria, ti smagrisce la carburazione e sei a rischio, inoltre perdi di compressione e prestazioni.

In rete puoi trovare tutte le indicazioni per farlo, si usa un piano di riscontro, olio spray e fogli di cartavetro, oltre a olio di gomito.

La perdita non é affatto normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...