Vai al contenuto


Acquisto 180 ss in blocco con altre vespe


joedreed
 Share

Recommended Posts

Ciao, sono appena ritornato dal meccanico con una novità: ci sarebbe una ragazza che si vende in blocco (solo in blocco) le vespe del padre. Le vespe in questione, tutte conservate, sono due 125 58-60 (?), 180ss del 1966 (?) blu, 150 GL 1963 bianca, 50 Special 1970. Sono sicuro dei mezzi perchè sempre revisionati e manutenuti da questo meccanico, ma il prezzo, non trattabile, è di 8000 euro :cry:. Il meccanico dice che sono in ottime condizioni di motore e carrozzeria, sempre tenute in garage e per raduni.

Potrei vederle stasera, quando vado a ritirare la mia.

Non lo so, il prezzo è alto, ma poter avere e guidare una GL e, soprattutto, una 180SS conservata sarebbe il massimo. Cmq sarei costretto a venderle tutte tranne la 180ss, non mi piacerebbe tenerle ferme.Capisco che leggendo così non ci sarebbe da pensarci un attimo, ma non ne sono sicuro. Non sono l'unico, dovrei decidermi al più presto. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso lasciare l'ufficio, altrimenti sarei andato subito a vederle. Ok spero di sbrigarmi e farmi portare subito. Addirittura mi dici di andare a prelevare i contanti subito?

Vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono bloccato in ufficio ad aspettare.:azz: Non è che non sono convinto, solo voglio controllare tutto. Mi sembra strano perchè conoscendo il mio meccanico, se fosse tutto a posto le avrebbe prese lui.

:mah::mah:

Cmq come sempre grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma, è vero che il valore c'è (anche se non bisogna farsi ingannare dalle pseudo quotazioni presenti sul web) ma al giorno d'oggi trovare qualcuno disposto a titar fuori di botto 8000 euri più qualche altro centone per i passaggi non è facile. E questo dovrebbe essere noto anche al venditore.

 

Se puoi vai lì con i soldi in mano e se riesci gli sfili qualcosina ma non fare affidamento sulle rivendite poichè "oggi" rivendere le vespe è dura, anche a prezzi umani la gente ci pensa e ripensa e troppo spesso desiste.

 

Se poi non hai fretta di rimonetizzare allora prendile e non ci pensare più.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto quoto Alext5, i miei dubbi sono gli stessi.

Ho incontrato la venditrice direttamente dal meccanico che l'aveva avvertita del mio interesse. La questione è questa: le vespe sono intestate al padre che è in clinica in gravi condizioni e lei vorrebbe vendere le vespe per monetizzare. A parte le remore morali, a parte che ha un fratello fuori Roma allo scuro, a parte la smania di avere un anticipo, il problema vero è che non mi ha portato a vedere le vespe, rimandando l'appuntamento domani alle 13:00. Mi sembra proprio una bella c******! Le vespe saranno ottime, ma credo che nessuno vorrà rischiare 8000 euro per un acquisto incerto. E nemmeno mi son piaciuti i discorsi del tipo se mio padre muore poi mio fratello ti chiederà molto di più. Ma va a c*****!

Peccato, le avrei almeno valutate volentieri.

Per la cronaca, è venuta in special ed era, devo essere sincero, praticamente perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè questa ha il padre malato gravemente e pensa a vendere le vespe :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore:

 

Ma è un'arpia,io non le darei nulla solo per una questione morale.

E poi legalmente le vespe sono delgli eredi.

 

Edit: mi correggo un attimo,forse ho giudicato una persona che non conosco troppo in fretta,infatti quando una persona sta male le spese da affrontare sono tante e in questi momenti di crisi magari bisogna dover sacificare le amate vespe.....se così fosse il discorso cambia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè questa ha il padre malato gravemente e pensa a vendere le vespe :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore:

 

Ma è un'arpia,io non le darei nulla solo per una questione morale.

E poi legalmente le vespe sono delgli eredi.

 

 

che gente di m....!!!! quoto d.uca

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tristezza, sopratutto per i discorsi sull'inevitabile decesso del padre. Speriamo che si riprenda quest'uomo e che qualcuno lo informi sulla condotta della figlia, così si può mangiare tutto e non lasciargli nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

So di un caso uguale e identico.. i figli si sono venduti tutto quello che era di proprietà del padre compresi i mobili della cosa dove lui VIVEVA ancora :orrore:

 

Era molto malato ed è stato a letto per anni... 8 mi pare...

Poi si è ripreso e mi ha confessato che è una cosa dolorosissima vedere i propri figli dilapidare i risparmi e i ricordi senza poter far niente...

Adesso il signore si è ripreso e si è venduto la casa ed è tornato a Napoli sua città d'origine e credo che ai figli non lasci manco un mozzicone :frustate:

 

Tanto per far capire il tipo di persone il figlio maschio aveva un bar che ha dovuto chiudere... ora è incasinato di brutto perchè ha investito e ucciso una donna senza assicurazione! :orrore:

 

Certa gente non dovrebbe proprio esistere :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto quoto Alext5, i miei dubbi sono gli stessi.

Ho incontrato la venditrice direttamente dal meccanico che l'aveva avvertita del mio interesse. La questione è questa: le vespe sono intestate al padre che è in clinica in gravi condizioni e lei vorrebbe vendere le vespe per monetizzare. A parte le remore morali, a parte che ha un fratello fuori Roma allo scuro, a parte la smania di avere un anticipo, il problema vero è che non mi ha portato a vedere le vespe, rimandando l'appuntamento domani alle 13:00. Mi sembra proprio una bella c******! Le vespe saranno ottime, ma credo che nessuno vorrà rischiare 8000 euro per un acquisto incerto. E nemmeno mi son piaciuti i discorsi del tipo se mio padre muore poi mio fratello ti chiederà molto di più. Ma va a c*****!

Peccato, le avrei almeno valutate volentieri.

Per la cronaca, è venuta in special ed era, devo essere sincero, praticamente perfetta.

 

Dunque, burocraticamente parlando se le vespe sono intestate al padre lei non può vendere un bel nulla e se il padre è davvero in gravi condizioni una eventuale firma presa in certe condizioni è impugnabile da un qualsiasi erede con le conseguenti rogne. E se non ha informato il fratello un motivo ci sarà :nono:

 

umanamente parlando preferisco non esprimermi :censore:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto che sono vespe conservate bene,

 

anche svendendole alla fine la 180ss non ti verrebbe a costare più di 2000€.

 

Prendi i soldi e vai.

 

sE TUTTO in regola, sono perfettamente d'accordo.

se puoi "permetterti" di anticipare gli 8mila, penso che nel giro di breve tempo vendi tutte le vespe "in più", ti rimane la 180, e forse qualche cosina..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tristezza, sopratutto per i discorsi sull'inevitabile decesso del padre. Speriamo che si riprenda quest'uomo e che qualcuno lo informi sulla condotta della figlia, così si può mangiare tutto e non lasciargli nulla.

 

Al di là della squallida condotta della figlia, il prezzo potrebbe essere un affare. Certo il mercato è fermo se ti devi arricchire ma se vuoi conservarti almeno due vespa, con le altre ammortizzi tranquillamente, stiamo parlando di una vespa introvabile.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, burocraticamente parlando se le vespe sono intestate al padre lei non può vendere un bel nulla e se il padre è davvero in gravi condizioni una eventuale firma presa in certe condizioni è impugnabile da un qualsiasi erede con le conseguenti rogne. E se non ha informato il fratello un motivo ci sarà :nono:

 

umanamente parlando preferisco non esprimermi :censore:

 

:ciao:

 

Hai ragione...:azz:

 

io però tempo addietro, comperai la Gianna con un atto particolare, ah già, il venditore era il figlio del proprietario defunto..

http://www.vesparesources.com/pratiche/20808-passaggio-con-un-defunto.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, burocraticamente parlando se le vespe sono intestate al padre lei non può vendere un bel nulla e se il padre è davvero in gravi condizioni una eventuale firma presa in certe condizioni è impugnabile da un qualsiasi erede con le conseguenti rogne. E se non ha informato il fratello un motivo ci sarà :nono:

 

umanamente parlando preferisco non esprimermi :censore:

 

:ciao:

 

quotone per alex....

certo che la gente è strana :mah::mah::mah:

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

So di un caso uguale e identico.. i figli si sono venduti tutto quello che era di proprietà del padre compresi i mobili della cosa dove lui VIVEVA ancora :orrore:

 

Era molto malato ed è stato a letto per anni... 8 mi pare...

Poi si è ripreso e mi ha confessato che è una cosa dolorosissima vedere i propri figli dilapidare i risparmi e i ricordi senza poter far niente...

Adesso il signore si è ripreso e si è venduto la casa ed è tornato a Napoli sua città d'origine e credo che ai figli non lasci manco un mozzicone :frustate:

 

Tanto per far capire il tipo di persone il figlio maschio aveva un bar che ha dovuto chiudere... ora è incasinato di brutto perchè ha investito e ucciso una donna senza assicurazione! :orrore:

 

Certa gente non dovrebbe proprio esistere :nono:

oh mamma :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'art 2688 del c.c. la figlia mi potrebbe vendere tutto;cmq non intendo andare oltre con la trattativa solo per un problema morale.

Storia orribile che mi ha messo di pessimo umore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'art 2688 del c.c. la figlia mi potrebbe vendere tutto;cmq non intendo andare oltre con la trattativa solo per un problema morale.

Storia orribile che mi ha messo di pessimo umore.

 

Io da una situazione del genere non comprerei manco una sedia rotta.

 

Mandala affan:censore: almeno un paio di volte, una per l'amore che mostra verso il padre, una per quello che mostra verso il fratello, perchè per me non si tratta di monetizzare per aiutare nelle cure il padre ma semplicemente monetizzare le proprietà del padre per mettersi i soldi in tasca. Che schifo!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

1. il prezzo, se i mezzi sono a posto e doc in regola, è un vero affare: anche di questi tempi, le rare vespe messe in vendita a prezzi onesti vanno via in un amen, e io ne so purtroppo qualcosa...

 

2. concordo sulle remore morali, ma non possiamo giudicare senza conoscere i fatti: e se fosse stato il padre a dirle di vendere? E se lei sapesse che il padre comunque non le potrebbe più usare anche se si riprendesse? E se fosse veramente in uno stato terminale e lei avesse spese da affrontare per cure, badanti o trattamenti?

 

3. e se il fratello fosse un menefreghista che non ha mai tirato fuori un centesimo per il padre, ma è solo interessato ai mezzi vendendoli comunque ma per specularci sopra?

 

 

Se non ci si trova in mezzo alle cose non si può giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...