Vai al contenuto


Tracce di ruggine px my


devil1789
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

in seguito ad una scivolata subita un po' di mesi fa in sella al mio px my del 2007, ho notato che da un po' di tempo, sotto ai graffi riportati (scocca parafango e pedana) è sorta un po' di ruggine.

 

Essendo che delle scocche e del parafango non sto neanche a parlare, perché sono bollati e graffiati, quindi senza neanche discuterne li porterò da un carrozziere, volevo mostrare la sezione arrugginita della pedana, per sapere se è possibile ritoccare, o comunque risolvere la situazione per vie "fai da te", visto che già con scocche e parafango qua a Genova dovrò sborsare un patrimonio.

 

Ecco qua

 

From iPhone di Matteo Parissi (6).jpg

 

From iPhone di Matteo Parissi (3).jpg

 

Secondo voi è possibile fare qualcosa senza rivolgersi comunque ad un professionista? Quantomeno fare qualcosa per cui non si ripresenti più ruggine, senza fare un abominio estetico, in fondo anche se li restasse scolorito mi interesserebbe poco visto il punto...

 

Grazie a tutti!!!:-);-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

gratta via con una carta a grana fine la parte grossa e poi vai di convertiruggine (ferox) ma poi dovrai proteggere la parte.. del fondo spray antiruggine e vernice del colore della tua vespa.

purtroppo i metallizzati sono a due fasi, opaco +lucido quindi valuta tu

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non prendi una bomboletta di fondo e una di vernice e provi a risolverla così? chiaramente dopo aver tolto la ruggine... io sul mio catorcio ho fatto qualche ritocco (di più grande entità rispetto al tuo) e, escluse le pance che sono venuta una mezza schifezza, gli altri ritocchi non sono male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi passare la parte con della carta vetra 350 e poi scalare verso 1000 per rimuovere la ruggine.

quando hai tirato a lamiera, passi una mano di fondo o antiruggine a pennellino e una mano di colore (che ti devi far fare) a campione...

questo è un metodo un pò più complicato ma il risultato è ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ringrazio tutti delle risposte velocissime, davvero grazie mille.

Ricapitoliamo per vedere se ho inteso...

cartavetrare con carta sempre piu fine, poi fondo antiruggine (sono tutti uguali o ne serve uno particolare? sono totalmente inetto a riguardo), ed il colore sempre a pennellino? Ennesima domanda ignorante, da chi mi faccio preparare il colore?

Grazie mille ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il tuo cod. colore max meyer, poi vai in un negozio specializzato in vernici che possono anche farti una bomboletta di catalizzata....sui 20 euro...già che ci sei, per non sprecarla, pensa a fare qualche ritocco o tuning, tipo i cerchi ecc ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il tuo cod. colore max meyer, poi vai in un negozio specializzato in vernici che possono anche farti una bomboletta di catalizzata....sui 20 euro...già che ci sei, per non sprecarla, pensa a fare qualche ritocco o tuning, tipo i cerchi ecc ecc....

 

a trovarli sti posti.. il problema è che quella è vernice metalliazzata. ha base opaca piu il lucido in finitura.non so se si possa fare in una unica bomboletta

Link al commento
Condividi su altri siti

a trovarli sti posti.. il problema è che quella è vernice metalliazzata. ha base opaca piu il lucido in finitura.non so se si possa fare in una unica bomboletta

 

hai ragione....però in quel punto potrebbe non vedersi più di tanto.....poi se vuole fare i ritocchi ai cerchi o altro con lo stesso codice anche se non metallizzato , penso possa venire bene ugualmente. qui da me c'è un colorificio che fa le bombolette di catalizzata con i codici MM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...