Vai al contenuto



Costo Vernice Max Meyer


simchamo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Dove l'ho presa io, 107€ 1kg di vernicie acrilica bicomponente con catalizzatore. Un bicomponente acrilico, poi va in base alla copertura del colore, ma circa 700g son sufficienti per verniciare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Alla notro...

Scusa la mia ignoranza, ma trovo anche i

Metallizzati?

A me occorre il 5/2 azzurro COD Max mayer 7002

Ma tutti parlano di ricomponenti, catalizzatori...ecc

E sopratutto di tutt'altre cifre!

La vernicerei a compressore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla notro...

Scusa la mia ignoranza, ma trovo anche i

Metallizzati?

A me occorre il 5/2 azzurro COD Max mayer 7002

Ma tutti parlano di ricomponenti, catalizzatori...ecc

E sopratutto di tutt'altre cifre!

La vernicerei a compressore...

 

La vernice nitro BILUX a lucido diretto della max meyer costa circa 50/55 euro al kl.

Metallizzati compresi e trovi tutte le formule della vespa.

 

Le bicomponenti sintetiche o acriliche con catalizzatore della stessa marca costano più del doppio e i metallizzati sono a base opaca + trasparente quindi costano anche di più.

 

La vernice nitro a lucido diretto della BALDINI linea industriale costa invece 10/12 euro scarsi al kl. Ma il colore giusto te lo devi "fare" tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!!

Vada per la max mayer ...

Praticamente non occorre nemmeno il lucido?!

E come fondo? Considerando che non svernicio ma carteggio?

 

Se usi la nitro puoi usare un fondo riempitivo sempre nitro della baldini.

Li fa in colore grigio chiaro e rosso scuro.

Se ti serve di un altro colore (nocciola o grigio scuro) lo viri con un po' di colore adatto. Nero per fare il grigio scuro e nero e giallo per fare il nocciola.

Bada che i fondi nitro sono molto pastosi e "riempitivi" devi carteggiare bene e "spolverare" poi lavi con l'antisiliconico prima di verniciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta cercare la vernice giusta e la paghi molto meno della Max Meyer... La PPG è molto più economica ed è uguale alla Max Meyer...

Io 1 kg di vernice bicomponente PPG + catalizzatore D841 la pago 65€ contro gli 80 della Max Meyer...

Non capisco perchè tutti andiate a comprare Max Meyer quando tutte le altre case rifanno i colori Piaggio, basta prendere le ultime 3 cifre del codice Max Meyer e avete il codice Piaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

La vernice nitro BILUX a lucido diretto della max meyer costa circa 50/55 euro al kl.

Metallizzati compresi e trovi tutte le formule della vespa.

 

Le bicomponenti sintetiche o acriliche con catalizzatore della stessa marca costano più del doppio e i metallizzati sono a base opaca + trasparente quindi costano anche di più.

 

La vernice nitro a lucido diretto della BALDINI linea industriale costa invece 10/12 euro scarsi al kl. Ma il colore giusto te lo devi "fare" tu.

 

 

Ci sono anche a lucido diretto, così come i pastelli ci sono anche a doppio strato (base opaca + trasparente)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove l'ho presa io, 107€ 1kg di vernicie acrilica bicomponente con catalizzatore. Un bicomponente acrilico, poi va in base alla copertura del colore, ma circa 700g son sufficienti per verniciare il tutto.

 

 

L'hai pagata decisamente troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove sono stato io, rivenditore lechler, poliuretanica a lucido diretto + catalizzatore € 27, colore non originale, ma della stessa tonalità in quanto confrontabile con il colore originale.

 

E sinceramente non ho capito cosa cambia. Praticamente non c'è scritto PIA 2/1 x es. ma è lo stesso colore.

 

L'originale invece 78€ al kg. :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non sabbio e mi limito a carteggiare senza sverniciare

Devo comunque dare il fondo riempitivo o ci sono degli "aggrappanti",

Per carteggiare intendo preparare la vernice originale sottostante irruvidendola...

Link al commento
Condividi su altri siti

La vernice nitro BILUX a lucido diretto della max meyer costa circa 50/55 euro al kl.

Metallizzati compresi e trovi tutte le formule della vespa.

 

Le bicomponenti sintetiche o acriliche con catalizzatore della stessa marca costano più del doppio e i metallizzati sono a base opaca + trasparente quindi costano anche di più.

 

La vernice nitro a lucido diretto della BALDINI linea industriale costa invece 10/12 euro scarsi al kl. Ma il colore giusto te lo devi "fare" tu.

 

Ok ora comincio ad avere le idee piu chiare...

Grazie a tutti, ma l'ultima cosa che vorrei capire

E' poi si vede la differenza? Perché la spesa e il tempo di lavoro

Mi pare di capire che cambia di parecchio fra , bicomponenti

E lucido diretto!

Ho letto che le nitro vengono aggredite dalla benzina, e' vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ora comincio ad avere le idee piu chiare...

Grazie a tutti, ma l'ultima cosa che vorrei capire

E' poi si vede la differenza? Perché la spesa e il tempo di lavoro

Mi pare di capire che cambia di parecchio fra , bicomponenti

E lucido diretto!

Ho letto che le nitro vengono aggredite dalla benzina, e' vero?

 

si

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove sono stato io, rivenditore lechler, poliuretanica a lucido diretto + catalizzatore € 27, colore non originale, ma della stessa tonalità in quanto confrontabile con il colore originale.

 

E sinceramente non ho capito cosa cambia. Praticamente non c'è scritto PIA 2/1 x es. ma è lo stesso colore.

 

L'originale invece 78€ al kg. :crazy:

 

è vernice industriale

io, dalla ditta che mi fa le verniciature industriali, 1 kg con il suo catalizzatore, lo pago 10 euro ma non ci farei mai la vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi il mio consiglio lascia stare la bilux, che comunque non ha nulla a che vedere con la vera puzzolente e bastarda nitro... La bilux è solamente un'acrilica convertita...

Ti consiglio vivamente di verniciare a solvente acrilico (bicomponente), resiste molto di più, è più lucida, non devi stare sempre a lucidarla e se ti cade una goccia di benzina o di diluente la asciughi e non succede niente... Inoltre se cerchi bene la paghi poco più di una bilux...

Se stai facendo un restauro ti consiglierei di sabbiare la vespa o per lo meno sverniciarla... Verniciare sopra la vecchia vernice si può fare benissimo, ma non è il massimo visto che si sta parlando di un mezzo di più di 40 anni fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri scrivono di ricomponenti a 100euri 1 kg!!

Non voglio una vespa da vetrina, ma rinfrescata e da godere

Senza grandi pretese...

La vernice originale non ha ne crepe ne bolle di ruggine sottostante,

Non me la posso rischiare, male che vada butto 50 euri e diverse

Ore di lavoro...

Non sono per interventi così radicali( se non indispensabili)

Bho sono ancora indeciso!

Quale sarebbe la cifra giusta per un carrozziere...

Portandola tutta smontata, senza lavori di stucco o altro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri scrivono di ricomponenti a 100euri 1 kg!!

Non voglio una vespa da vetrina, ma rinfrescata e da godere

Senza grandi pretese...

La vernice originale non ha ne crepe ne bolle di ruggine sottostante,

Non me la posso rischiare, male che vada butto 50 euri e diverse

Ore di lavoro...

Non sono per interventi così radicali( se non indispensabili)

Bho sono ancora indeciso!

Quale sarebbe la cifra giusta per un carrozziere...

Portandola tutta smontata, senza lavori di stucco o altro?

Grazie

 

E io ti parlo di bicomponenti a 65€ al kg...

Un prezzo onesto per verniciare una vespa è 500 max 600€, dipende dalle condizioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

è vernice industriale

io, dalla ditta che mi fa le verniciature industriali, 1 kg con il suo catalizzatore, lo pago 10 euro ma non ci farei mai la vespa

 

 

Perchè? ... a me hanno detto che sostanzialmente è la stessa vernice, solo che una è con codice originale, una ha il codice della tabella colori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? ... a me hanno detto che sostanzialmente è la stessa vernice, solo che una è con codice originale, una ha il codice della tabella colori...

 

E non credo proprio :noncisiamo:

Il colore è uguale, ma il tipo di vernice no... La poliuretanica è resistente ma è bruttissima da vedere, tutta bucciosa e spenta... Neanche a paragone con il solvente acrilico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...