Vai al contenuto


Parere colore+varie per vespa 150


paolos90cv
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Sto valutando il da farsi con questa vba da poco ritirata, e ferma da 10-15 anni: il colore, che inizialmente mi sembrava il suo, ora dopo una bella lavata e passata di pasta abrasiva non mi sembra più giusto.

Che sia stata riverniciata è sicuro al 100%, dato che ci sono tracce ovunque. Il dubbio è se sia stato usato il suo colore originale o un'altro azzurrino pastello simile.

 

In particolare in un paio di punti (come ad es il fanale posteriore) la vernice screpolata lascia intravedere qualcos'altro sotto che probabilmente è la tinta originale.

Voi che ne dite in base alle foto?...

 

 

Altra domanda: come si fa a far ripartire una vespa ferma da 15 anni? Basta mettere miscela più grassa, cambiare candela e provare, o c'è da pulire il carburatore o che altro?... :mah:

VBA.jpg

colore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il motore gira? Dai una bella pulita al carburatore. Il serbatoio come e' messo, spero meglio di quello della tua rally:Lol_5:

Se e pulito metti un po di miscela magari al 3%, controlli se la candela fa scintilla. Se e' tutto a posto monti una candela nuova e provi ad accenderla. Se funziona poi passiamo ai lavori da fare per metterla in strada.

Il colore non sembra il suo. Anche solo per il fatto che e' un colore pastello.

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo appena finito il resaturo di una VBA posso confermare che il colore non è il suo, sembrerebbe l'azzurro della VBB...

Questa è la VBA che ho fatto... ;-)

 

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/7136-restauro-vba-pian-piano-si-inizia.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore gira bello libero.

La vespa, una volta demolita, è stata regalata dal vecchio proprietario al suo vicino di casa per far giocare i figli, che a quanto pare l'hanno usata finchè è finita la miscela, per poi abbandonarla in un angolo.

Vol, il serbatoio è stranamente perfetto (vedi foto), come ora anche quello della rally visto che l'ho fatto "tankerizzare" ;-):Lol_5:

Per questo spero che il carburatore non sia intasato. La candela nuova ce l'ho: io quasi quasi proverei cosi, ed eventualmente se non parte provo a smontare e pulire il carburatore, sperando di non fare danni...

 

Lospecial, avevo già visto il tuo post: complimenti per la tua vespa!!

serbatoioVBA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...