Vai al contenuto


Vespa che grippa:che fare?


fabris78
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho recentemente sostituito il gt della mia vespa percorrendo 800 km in città.Stamattina decido di fare un giretto fuori porta di circa 100 km tra andata e ritorno.Premetto che sto facendo la miscela esattamente al 2%.Vengo al dunque:la vespa ha scaldato una volta all'andata ed una al ritorno.....spegnendosi alla seconda scaldata.Ho probabilmente evitato danni grossi perchè in entrambi i casi ho tirato prontamente la frizione,tantè che il motore si è riacceso al primo colpo. Mi aiutate a capire la causa di questo problema? grazie a tutti:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Servono più info che gt monti che candela che getti? Eio con sto caldola miscela la faccio al 2.5% per essere sicuro!

 

Il gt è di quelli perfettamente adattabili (l'originale non lo fanno piu')...candela monto ngk.....i getti non ti so dire

Link al commento
Condividi su altri siti

in giro vendono gruppi gr 150 a 5 travasi non originali che danno spesso problemi di grippaggio , controlla bene , anticipo , carburazione, e cosa abbastanza importante che non abbia trafilaggi di aria, io poco tempo fa' ho avuto una scaldata simile alla tua ,causata dalla poca tenuta del paraolio lato volano.

Link al commento
Condividi su altri siti

in giro vendono gruppi gr 150 a 5 travasi non originali che danno spesso problemi di grippaggio , controlla bene , anticipo , carburazione, e cosa abbastanza importante che non abbia trafilaggi di aria, io poco tempo fa' ho avuto una scaldata simile alla tua ,causata dalla poca tenuta del paraolio lato volano.

Il gruppo termico che ho montato è un semplicissimo 2 travasi 150.Non potrebbe essere un problema attribuibile alla miscela troppo magra visto che comunque il gt è ancora in rodaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...hai anche una foto della candela ? Sarebbe importante vedere di che colore è per capire se è un problema di carburazione...

 

:ciao: Riccardo

Ciao, l ho appena smontata e posso dirti che il colore dell'elettrodo è nocciola

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...