Vai al contenuto


C'è sempre una prima volta.....


mikseven
 Share

Recommended Posts

Eh si, stamattina, caldo torrido, decido di andare in ufficio in Vespa PX125 Arcobaleno.

Parto e appena esco dal centro di Monza.......morta.

Mentre ero fermo si spegne all'improvviso e non riparte più.

Controllato tutto il controllabile ma nulla e quindi, mi faccio un bel chilometrino sotto il sole in giacca e cravatta. Non vi dico come sono arrivato a casa.....

 

E' la prima volta che la vespa mi lascia a piedi. Penso sia un problema elettrico.

 

Oggi la porto dal mio meccanico, tanto dovevo fare pure la revisione e soprattutto non ho un secondo per ripararla da me.... va bè.....volevo condividere la mia avventura di oggi....

 

Buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio ho pensato: " Perchè devo dare soldi al meccanico, quando ho una vespa?"

Mi sono liberato per un paio di ore e sono andato in box. Ho iniziato ad ispezionare un pò alla vespa e alla fine ho visto che il contatto dell'accansione era sempre a massa.

 

Ebbene si, era il filo verde che dalla chiave va alla centralina tutto rotto. Anzi, sbriciolato. Ho provato a tirare un pò e ne è venuto dietro un pezzo da 20 cm. Ora la vespa parte ma, naturalmente non si spegne più. Domandina. Come devo fare per cambiare quel filo verde?

 

Ah poi già che ero li ho sostituito la marmitta originale ormai tappatissima con una sito nuova. Tutta un'altra vespa. :D

Volevo cambiare i freni ma dopo aver tolto coprimozzo e coppiglia, mi sono accorto che non ho la chiave per il dado del mozzo.......ritornerò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...