Vai al contenuto


Vespa 50 R del 1974, il restauro [con foto]


zoso
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Sto procedendo col mio restauro della mia Vespa 50 R del 74...

vi posto qualche foto!

Ormai sono in dirittura di arrivo! Sto aspettando il carroziere! :D

Due domande!

1. ho comprato un contakm su ebay, solo il contakm! Cosa mi serve per montarlo sulla Vespina?

2. Dopo aver lavato il motore la pedivella sembra bloccata... A mano non riesco a spingere per intenderci. Credo si sia inchiodato un pò con l'acqua! :boh:

Consigli su come procedere? Lo rimonto e provo "a piede"?

Buon restauro a tutti!!!!!!!!!!!!

p1070988_150.jpg

p1070842_135.jpg

p1070339_185.jpg

ves_eb1_603.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi il contakm e con un cacciavite inserisci la testa nella parte posteriore del contakm e ruotandolo vedi se funziona

se funziona puoi procedere acquistando il cavo contakm

una volta vicino alla vespa, smonta il tappo in gomma posizionato vicino al mozzo ruota anteriore ( quello al di sotto del filo del freno) e vedi se c'è un rinvio ( sembra un tortiglione :)

se ce puoi andare avanti con le operazioni altrimenti te ne devi procura due da inserire al mozzo e sotto alla parte dove va la corda del contakm

con un filo per stendere i panni ( quelli rigidi in silicone ) fallo passare per il foro che si trova vicino alla guaina del filo del freno anteriore ( per intenderci stenditi a terra, nella forcella c'è un foro e di li fai passare il cavo)

smonta il tappo che si trova sul contakm e fai arrivare il cavo fino a che non spunta...collega il tutto e il gioco è fatto

se hai qualke domanda specifica falla

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il motore ti sconsiglio di rimontarlo cosi, magari smonta la testa e metti un po d'olio, provando piano piano a sbloccarlo. Una volta scbloccato ti consiglio di aprirlo e cambiare cuscinetti, paraoli, frizione, guarnizioni varie, ecc. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il motore era perfettamente funzionante prima dello smontaggio nonostante la ruggine e tutto lo schifo incrostato...Non era certamente bloccato! E' la pedivella che si è inchiodata dopo il "lavaggio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...