Vai al contenuto


Vespa 50 proprietario defunto


rossrocmari
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, i miei nonni redisenti in Puglia, avevano comprato nei primi anni '90 una Vespa 50. Ora entrambi sono morti e la proprietà è passata ai 5 figli, tra cui mio padre. Dal momento che non sanno se la venderanno ad un estraneo o se la terrà mio padre, potreste dirmi come si svolge la pratica in entrambi i casi? La Vespa è ferma dal '97 credo e ha il targhino a 5 cifre. Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per i ciclomotori senza la nuova immatricolazione non ci sono formalità. I veicoli non entrano nell'asse ereditario a meno che non siano espressamente citati in un testamento ed i ciclomotori ancora meno.

 

Chiunque degli eredi voglia tenerselo, purché gli altri siano d'accordo e sia presente il certificato per ciclomotore, non deve fare altro che andare in motorizzazione e chiedere la nuova immatricolazione a proprio nome.

 

Leggi bene il primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/9235-acquisto-immatricolazione-collaudo-e-bollo-ciclomotore

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

La cosa non è molto diversa,è scritto sempre all'inizio della discussione.

Gli date la Vespa col suo libretto e già dovrebbe bastare. A limite il tutto potrebbe essere accompaganto da una scrittura privata.

La targa era personale e la togliete.Non è più valida. Una volta era prevista una procedura per riconsegnarla. A limite potreste informarvi meglio su questo se proprio volete essere pignoli. Questo a prescindere da che la teniate o vendiate.

Se la vendete ce lo fate sapere?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E se invece vogliono venderlo ad un estraneo? Uno che non appartiene al nucleo famigliare...

Perché non leggi il post del link postato prima? :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...