Vai al contenuto


180ss Candele in corto!


Gis
 Share

Recommended Posts

Probabilmente ci saranno decine e decine di discussioni simili ma la disperazione è tanta che urge soluzione immediata! Come è possibile che sta vespa si mangia una candela al mese? la trovo tutta annerita(Carburazione grassa????). ma la cosa strana è che questo mi succede se monto una candela passo lungo se invece monto una passo corto non le brucia! come può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'et3 di un amico ho dovuto montare quelle schermate con sigla bR8hs non le ha più mangiate!

 

inviato dal mio Commodore Vic 20!

Modificato da ruxt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il tuo problema non sono le candele (sempre che non hai toppato completamente il grado termico) ma probabilmente il circuito di minimo del carburatore.

 

Io ho sempre messo sulla mia e su quelle di altri che ci ho messo le manu le NGK B9 ES e non ho mai avuto problemi. Con la mia ci ho fatto anche qualche viaggetto 100-200 km, una tre mari e tante passeggiate, dopo qualche migliaio di km la candela è ancora lì.

 

Smonta il carburatore e se conosci qualcuno che ne è dotato, fagli dare una bella pulita con gli ultrasuoni, controlla che i getti (minimo e avviamento) siano quelli giusti e quello di minimo se vuoi cambiarlo è ancora meglio. Metti una B9 o equivalemte di altra marca, la schermatura non serve, non prendere candele resistive, non usare mai candele a passo corto.

 

Rimonta tutto, regola la vite dell'aria e non dovresti avere più problemi.

 

Per la miscela, con gli oli che ci sono in commercio oggi, anche minerali, non serve che la fai al 5%, puoi tenerti al 3,5-4%

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...