Vai al contenuto


Trofeo Vespa.. Perchè non lo fanno???


enzoiii
 Share

Recommended Posts

:ciao:Salve a tutti... ma secondo voi perchè LML è riuscita ad avere tutta quella attenzione da POLINI ed hanno fatto un trofeo monomarca (Per la Star 4T poi...:crazy:poi tutte gialle:testate:)???

Io credo che una cosa del genere la si debba fare col PX, il 2 tempi è anche più emozionante e performante :Lol_5:... Secondo me ci sarebbero iscritti da tutta Italia... Se proprio piaggio e le varie polini, pinasco, ecc non se ne importano potrebbe interessarsene qualche vespa club o addirittura VespaResources...

 

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa, guarda qui VPI - Campionato Nazionale Velocit Vespa / Lambretta 2012

 

Quando ho partecipato al red bull lingotto special, parlando col vincitore, mi ha detto che lui partecipava a questo campionato.

Dev'essere bello, ma sicuramente costoso :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa, guarda qui VPI - Campionato Nazionale Velocit Vespa / Lambretta 2012

 

Quando ho partecipato al red bull lingotto special, parlando col vincitore, mi ha detto che lui partecipava a questo campionato.

Dev'essere bello, ma sicuramente costoso :orrore:

Non ne ero a conoscenza,detto questo le piste sono parecchie di quelle del trofeo malossi scooter 70cc(vedi castelletto,corridonia)...Il malossi costava un sacco,abbastanza proibitivo partecipare,mentre più interessante è l'open della stage 6,dove puoi montare più pezzi,ci sono poche limitazioni...Sicuramente però è un giochetto per gente coi quattrini...Oltre la spesa iniziale da sostenere per i pezzi,la messa a punto,il mezzo,l'iscrizione,abbigliamento tecnico(guanti,stivali,tuta),devi mettere in conto possibili rotture,che su motori ad alte prestazioni,anche se assemblati con tutta la cura del mondo,possono acccadere,devi anche mettere in conto un mezzo che ti permetta di spostare la vespa(o lo scooter/moto o quello che sia)con i vari preparatori,gli attrezzi,i pezzi di scorta...Insomma non è cosa da niente:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente Ale. :mavieni:

 

Però...Io tutta, stivali, guanti, casco e paraschiena li ho della moto...La ragazza ha il camper e si può recuperare un carrello portamoto...Un telaio con motore da elaborari lo si può recuperare...Il motore una visitina dai massimi esperti del forum, potrei fare la squadra corse VR :mrgreen:

 

Vespa rossa stile forum, con i vari loghi VR :mrgreen::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta è semplice: La Piaggio si limita a fare quelle buffonate dei Vespa World Days, in Sicilia le ho odiate, pessime una continua e stupida esposizione di modelli fermi li tutti lucidi appartenenti a personaggi che vanno parlando della vite interna del carburatore della VBA e della loro infinita lista di modelli pregiati che hanno restaurato e dei quali conoscono ogni dettaglio originale ma che per ovvii motivi non si permettono di usare, o di tizi che montano superlarge motori da 400cc 2T raffreddati ad Azoto e gomme da trofeo Motard però poi non piegano perchè "è pur sempre una Vespa".

Si limitano a collezionare buffoni di tal genere senza organizzare serie "spedizioni", Raid ufficiali o viaggi di elogio al Mito, in parole povere?

 

MERCHANDISING EBBASTA.

 

In realtà la Piaggio non c'ha mai creduto, siamo noi utenti che abbiamo creato il Mito, che lo coltiviamo, che lo eleviamo a Mito a Leggenda, siamo noi stessi che l'abbiamo reso tale e che continuiamo a renderlo tale.

E' facile possedere una Vespa o l'intera Piaggio e organizzare eventi di gran moda, differente e molto più complesso e arduo è farsi amare dai "Veri Amatori" come siamo noi qui che parliamo di questo..

 

Caro Enzo tu chiedi un evento del genere, ma la Piaggio c'ha rimesso in vendita il PX solo per rifare moneta sonante. Se davvero amasse il mito, comincerebbe a far un modello 50cc [del quale terrebbe l'indiscusso dominio commerciale] e farebbe tutto ciò che chiedo io, tu e tutto il mondo dei veri amatori.

Il paradosso è questo, Piaggio possiede materialmente la Vespa, ma noi l'anima, questo è indiscutibilmente vero.

 

Scusate l'eccessiva lunghezza del post,

Leandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non so se lo sai,c'è il campionato italiano gimkana,non è male;-)

 

per informazioni sulle gimkane in vespa (Coppa Italia e Campionato Italiano) si può visitare il sito VESPA RACE - Il sito dello Sport in Vespa - a cura del Direttore Sportivo del Vespa Club d'Italia LEONARDO PILATI curato da Leonardo Pilati pluricampione europeo e italiano della specialità.

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...