Vai al contenuto


piccole striate nella sede del preselettore.....


cerino
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti mi presento sono cerino.

ho una vespa et3 in fase di restauro.

oggi o rimosso il preselettore,il problema e che ho tirato via il comando del cambio con il flessibile perchè non sono riuscito a togliere lo spinotto e si sono fatte delle piccole sbavature e io pirla ho sfilato il preselettore e nella sede si sono formate delle piccole striature, 2 o tre di numero.

passando con l'unghia le sento.

la domanda e se avro problemi con l'o-ring e a lungo andare l'o-ring si potrebbe rompere con conseguenza di perdita d'olio?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

per capire meglio metti delle foto..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno?

 

hai aperto il thread meno di un'ora fa, abbi pazienza

 

ad ogni modo, le foto sono inutili

 

perchè hai tolto il preselettore?

 

Perdeva olio?

 

Quanto gioco aveva? Il preselettore ha il "dente" del consumo?

 

Ah....non è quello il modo per togliere una spina - se non riuscivi a toglierla, bastava scaldarla

Link al commento
Condividi su altri siti

perdeva olio.........:nono:

era su da 32 anni..........:-(

 

l'hai estratto come un cagnaccio pero'.

controlla quelle cose che ti ho detto

 

per vedere se la sede è ovalizzata o perde: prendi un tondino di ferro, il culo di una punta da trapano congruo (congruo=diametro dell'asse del preselettore....mi sembra sia 10mm) e vedi se fa un po' di tenuta

 

le righe ci sono e possono darti trafilaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che se ci sono bave al tatto vanno tolte prima di rimontare tutto altrimenti sei punto a capo!

Prendi una punta leggermente più piccola del foro e avvolgi attorno un po di carta vetrata e dai qualche passaggio senza strafare per togliere impurità poi rifai la prova che ti ha detto sartana..magari metti il carter un po inclinato e lascialo li una notte con un po di olio per vedere se trafila oppure no..considera anche che l'olio quando si scalda diventa più viscoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

o provato a lasciare la punta con un po di olio dentro.

20 ore e sie abbassato di 4 millimetri.

che dite?

spero che con il preselettore inserito con l'o-ring tenga di più.

poi il livello del olio e inferiore al buco del preselletore o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
nessuno?
accetto opinioni.

Sei stato gia una volta ripreso per questa tua smania, questa tua fretta di avere risposte ai tuoi interrogativi.

Hai fatto la domanda? Bene, aspetta in buon'ordine che ti venga data la risposta!

E ricordati:

la prima, si perdona;

la seconda, si condona;

la terza, si bastona!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di darmi addosso potresti darmi un aiuto:orrore:

e tu saresti un moderatore?

complimenti.

poi non e che faccio niente di male.

non e che bestemio o prendo in giro la gente.

e a me tu non mi bastoni.:boxing:

vuoi cancellarmi da vr perchè scrivo (accetto opinioni) (nessuno)

non e che faccio niente di male.:nono:

e 4 giorni che ci sono dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Grazie dei complimenti.

Ora starai a "riposo" per una settimana. Voglio sperare che questa "pausa" ti aiuti e ti faccia riflettere, prima di tutto sull'educazione, e poi sul comportamento da avere, prima con le persone in generale e poi in casa d'altri!

Può essere anche un mese che ci stai appresso al tuo problema, ma ciò non ti autorizza minimamente a spingere una risposta che, secondo te, tarda ad arrivare!

Quì nessuno timbra cartellini, nessuno percepisce compensi per l'opera svolta, tutti avranno anche delle altre cose da fare, durante la giornata, che non stare a rispondere alle domande poste sui vari forum, nonostante ciò, svolgiamo la nostra opera.

Se avere del rispetto per gli altri, se comportarti educatamente non è pane per i tuoi denti, nessuno ti trattiene su VR.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
invece di darmi addosso potresti darmi un aiuto:orrore:

e tu saresti un moderatore?

complimenti.

poi non e che faccio niente di male.

non e che bestemio o prendo in giro la gente.

e a me tu non mi bastoni.:boxing:

vuoi cancellarmi da vr perchè scrivo (accetto opinioni) (nessuno)

non e che faccio niente di male.:nono:

e 4 giorni che ci sono dietro.

 

Bella figura davanti a tutti, e non solo davanti ai moderatori... :roll::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo senatore... non è che sei stato un po' duro? non vorrei che si arrivasse ai livelli di vol :roll:...

va bene, il nostro amico ha avuto un attimo di fretta, ma non mi sembra che abbia commesso chi sa quale reato...

piuttosto, fossi in te, mi chiederei il perchè della risposta di cerino... sentirsi dire che si viene bastonati, seppur metaforicamente, non è di certo piacevole, ne convieni?

visto il ruolo che ricopri, se mi posso permettere, ti consiglierei di evitare flame, non di fomentarli...

purtroppo l'ho notato spesso... le tue risposte sono spesso saccenti ed irritanti, soprattutto per chi è arrivato da poco... chiaramente non voglio nè offenderti, nè scatenare discussioni inutili, nè tantomeno difendere a spada tratta chi non conosco... mi farebbe piacere che pensassi a ciò che ho scritto, tutto qua...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La sospensione dura solo una settimana, come ha scritto.

 

E' anche un richiamo a rileggersi il regolamento.

 

VR non è un call center dove si richiede una risposta immediata.

 

Ho imparato dalla vita che il fiammifero acceso nel pagliaio va spento subito, altrimenti gli incendi diventano indomabili (è un caso che qui si parli dell'utente "cerino"! :mrgreen:): le regole e il buon senso servono per l'armonia della comunità! ;-)

Credo proprio che senatore si sia mosso con questa intenzione.

 

Poi, logicamente, l'ultimo arrivato non ha colpa di essere l'ultimo arrivato... però non può dimenticare che "entra" in un mondo che esiste da prima della sua "venuta al mondo". Quindi sarebbe sempre opportuno prima "ascoltare" come ci si muove secondo il buon senso, e poi trovare il modo più giusto per porsi.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, logicamente, l'ultimo arrivato non ha colpa di essere l'ultimo arrivato... però non può dimenticare che "entra" in un mondo che esiste da prima della sua "venuta al mondo". Quindi sarebbe sempre opportuno prima "ascoltare" come ci si muove secondo il buon senso, e poi trovare il modo più giusto per porsi.

siamo d'accordo... però d'altro canto ci dev'essere un minimo di comprensione da chi è qui da più tempo... da chi deve "dare il buon esempio" se vogliamo parlare come gli scout :roll:...

è chiaro si può dire una cosa in mille maniere comunicando alla fine lo stesso concetto... è una questione di pragmatica... sta alla nostra intelligenza e alla situazione creatasi utilizzarla nella maniera corretta... dal mio punto di vista non era necessario in questa situazione utilizzare i toni che ha usato senatore... anzi, il moderatore senatore... fosse stato un "semplice" utente sarebbe stato solamente antipatico ma da moderatore, sempre a mio parere tengo a precisare, è stata una mossa scorretta, un "abuso di potere", se vogliamo esagerare un pochino...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Credo che molti dovrebbero leggere da cima a fondo il regolamento, e cercare di assorbirne il contenuto.

L'invito, ovviamente, è esteso a tutti coloro che frequentano i vari forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...