Vai al contenuto


Sabbiatori vespa .. un business!


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Ho sempre ritenuto che i sabbiatori fossero cari ma stamattina ho scoperto che e' un vero business.

Ieri sera ore 18,00 telefono al tipo che sabbia dicendo che devo sabbiare:

 

2 pance

1 sportellino

2 mozzi

1 cerchio

1 manubrio

1 coprivolano

1 serbatoio

 

in pratica quasi tutto quello compone una Vespa wideframe a parte il telaio; mi dice che per 10 giorni dovra' lavorare fuori sede ma che se ho fretta la mattina successiva (oggi) alle 7,00 del mattino lui e' al capannone a sabbiare e se vado a quell'ora vede di accontentarmi.

Mi presento alle 7,05, tiro via i pezzi dal cofano dell'auto e lui li pone su un piano di legno (2 stive di bancali in legno) e accende la sabbiatrice.

 

tempi medi:

 

2 pance = 2 minuti cadauna = 4 minuti

1 sportellino = 30 secondi

2 mozzi = 40 secondi ciascuno = 1'20"

1 cerchio = 1 minuto

1 manubrio = 40 secondi

1 coprivolano = 20 secondi

1 serbatoio = 4 minuti

 

Totale circa 12 minuti

 

Cifra richiesta 40 euro senza ovviamente scontrino o fattura.

 

Praticamente sono 200 euro l'ora in NERO! :doh:

Avendo visto personalmente quanto tempo occorre e stimando che il telaio richieda dai 15 ai 20 minuti si arriva a circa 30 o 40 minuti per fare una vespa completa e, considerando che la richiesta e' mediamente dai 120 ai 150 euro a vespa sappiamo che 1 ora del sabbiatore viene a rendere dai 200 ai 300 euro! :shock:

 

Candidamente ammetto di non aver capito nulla della vita dato che lavoro a poco piu' di 11 euro l'ora, se rinasco faccio il sabbiatore! :mrgreen:

 

Chiaramente mi rendo conto che lui non lavora 8 o 10 ore al ritmo che ho visto io ma in ogni caso mi sembra comunque carissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di preciso cosa sia la "sabbiatura" immagino una tecnica per sverniciare i vari pezzi, se è così non sarebbe più conveniente usare un semplice sverniciatore chimico dato che costa circa 4,00 € un barattolo da 1 kg ed è sufficiente per fare un'intera vespa? :cioe:

L'unico inconveniente (diciamo così ma dati i costi...) è trovare il tempo per fare il lavoro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kami , grazie, perche stasera non vieni al club che ti offro una birra naturalmente PERONI :ciao::ciao::ciao:

 

Purtroppo non posso chiudo il negozio alle 21,00 ma non ti preoccupare mi compenserai domenica a Monopoli :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quasi quasi compro un impianto di sabbiatura e mi metto a sabbiare come "sap op'r" (sopra opera/sopra lavoro/lavoro extra).

 

Kami, prova a sverniciare una Vespa con lo sverniciatore, poi mi dici.

 

Ti perdi una giornata intera oltre a non garantire una perfetta asportazione della ruggine presente.

 

Con 100 € ti togli pensieri ed un lavoro enorme.

 

Ammesso che si tratti di pezzi e/o vespa verniciato più volte e di tanti colori per cui è impossibile verniciare sull'unico colore esistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente è molto caro...io per sabbiare tutto ciò che compone la mia special ho speso 130 euro...è tanto...ma se vuoi essere tranquillo conviene farlo...se fai tanti pezzi conviene si comprare una sabbiatrice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io per sabbiare la mia bella c'ho speso 80 euro ... ma son contento di non fare il sabbiatore ... non hai idea di cosa si respirano tutto il giorno ... a livello di polveri ... ok che ti metti la mascherina ... ma preferisco dargli 80 euro e risparmiarmi i polmoni! :shock:

...comunque se compri una sabbiatrice professionale ...e mi fai un buon prezzo, la prossima vengo da te! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

State parlando di questo?

 

125 Primavera del mio babbo...che passerà a me... :Lol_5::Lol_5:

 

:ciao:

 

A "babbo morto" come si sul dire :mrgreen:

 

C' cos?? A babbo morto?? :mah:

 

Ceduta a titolo gratuito! Eh eh eh :D:D:D

Come si suol dire: pigh i po s pens! :quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico Fradon ti assumo come mio interprete ufficiale sai sempre come pararmi il... :ciapet:

 

Ma di che! Di nulla!

Grazie comunque per avermi assunto nel tuo team!!! ;-)

 

Sai spesso con il mio amico, tuo compaesano, ci divertiamo un mondo a tradurre le tipiche frasi dialettali o detti in genere cercando parole o termini anche inconsueti, che non usiamo magari nei dialoghi di tutti i giorni. :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti per fare una bigframe completa , con tre cerchi e parecchi particolari aggiuntivi , chiedono 80 Euro , all black ....

 

Credevo dosseroa tanti ma mi devo riceredere ....

 

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

basta cercare e far passare la voce...........io ad esempio x sabbiare un faro basso spendo circa 30/35 euro ma devo fare una 15 di km da casa mia,un altro sabbiatore che e' alle porte della mia citta' ha preso 150 euro x sabbiare 5 cerchioni di mehari di un mio amico che vanno poi lisciati,passato il fondo e verniciati...quando nuovi costano 50 euro l'uno.......sono esperienze che tutti fanno!

Il bello di un forum e di una comunita' di appassionati e' appunto mettere a disposizione di tutti queste informazioni,ma purtroppo spesso questo non accade xche' chi e' stato fregato raramente lo ammette..........perche' nel nostro mondo tutti fanno solo "affari".....

io x inciso spesso li faccio fare!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Qui dalle mie parti il problema e' che ce ne sono 2 o 3 in tutto e hanno fatto cartello, della serie sabbiare una vespa ormai si sa che costa 150 euro e da li non si smuovono.

E' come i cromatori, oramai hanno capito il verso, sanno i prezzi del nuovo (rifatto) e sanno cosa farti spendere al contrario di una volta quando lavoravano a peso, a pezzo, a ore ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono disponibile quasi tutte le sere.

Ovviamente ci sentiremmo prima, poi sentirei il sabbiatore, ti informo, la porti, se la porta, poi ce la riporta più tardi, magari facciamo tutto di sabato.

 

Ti mando il mio cell. via PM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A Lecce, per una 180 Rally, ho speso 100 euro, fondo incluso.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...