Vai al contenuto


motore su banco - nessuna scintilla


pablopi
 Share

Recommended Posts

ciao,

sto revisionando il motore della mia TS 125 del 75. Dal momento che la vespa ha sempre avuto molti problemi di accensione, ho deciso di cambiare tutta l'accensione e quindi ho comprato nuovi di pacca:

 

- statore (completo) a 3 bobine

- bobina esterna AT

- cavo candela

- candela

 

Il motore è al momento sul banco e vorrei provare ad accenderlo prima di montarlo sulla vespa. Il problema è che non c'è scintilla. Ho collegato unicamente il cavo rosso che proviene dallo statore. Gli altri dovrebbero servire per i collegamenti all'impianto della vespa.

 

Ho il dubbio che per provare ad accendere il motore sul banco debba mettere a massa quualcuno degli altri cavi.

 

qualche consiglio ?

DSCN2534.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non serve mettere a massa altri fili. Hai regolato le puntine?

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

le puntine le ho regolate alla massima apertura consentita dalla vite. Sarà 0,3cm. di più non si riesce.

 

L'unica cosa che non ho cambiato è il volano. Ma possibile che possa essere il volano la causa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che il cavo rosso che viene dallo statore risulti a massa, nel senso che se collego un polo del tester sul carter ed un'altro sul rosso, il tester mi dice che sono collegati (emette il bip) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
è normale che il cavo rosso che viene dallo statore risulti a massa, nel senso che se collego un polo del tester sul carter ed un'altro sul rosso, il tester mi dice che sono collegati (emette il bip) ?

 

Si, sopratutto se le puntine sono chiuse. Mi sembra strano pero che alla massima apertura possibile siano aperte di solo 0.3mm.

 

Ciao.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...