Vai al contenuto


Ignoto problema et3


drumm77
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti, vado al sodo: possiedo una stupenda et3 primavera, ogni tanto e questo mi manda in bestia, ovvero, vado ad azionare la pedivella per la messa in moto e fa molta fatica a scendere e non fa nessun rumore, scende ed è come fosse frenata. Dopo 2-3 tentativi la pedivella fa il suo normale dovere e solo a fine corsa il movimento e' fluido e normale e la vespa si accende (a caldo a freddo, aria tirata) con tutte le variabili possibili alcune volte c'è questo problema e altre volte tutto fuziona a meraviglia. Non credo sia la frizione, e' nuova e con molla rinforzata e va benissimo, Monto un 130 dr da un anno e ho il 19/19 come carburatore rvisionato da poco. Ogni ipotesi o idea su cosa potrebbe essere sarebbe manna. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di frizione hai?

Rinforzata a 4 dischi o come originale a 3?

Comunque sia l'olio che dice il libretto è sempre giusto.

Piuttosto come dice Neropongo controlla il filo che non sia troppo tirato......prova a spedavellare tirando leggermente la leva frizione di pochi mm e se il problema si accentua è buona parte problema del filo.

Il problema te lo fa anche a motore caldo?

Se a caldo lo fa meno probabilmente è anche un fattore olio troppo duro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando tiro la frizione, la pedivella va giu' ma liscia e senza resistenza col tipico rumore del caso. La frizione e' 4 dischi. Il problema si e' presentato anche a motore caldo. Ma la cosa che mi inquieta sopratutto e' la durezza incredibile nel far scendere la pedivella e l'assenza di rumore dalla stessa. Mah!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando tiro la frizione, la pedivella va giu' ma liscia e senza resistenza col tipico rumore del caso. La frizione e' 4 dischi. Il problema si e' presentato anche a motore caldo. Ma la cosa che mi inquieta sopratutto e' la durezza incredibile nel far scendere la pedivella e l'assenza di rumore dalla stessa. Mah!!!!!!!

 

 

Hai detto che è nuova...........i problemi sono iniziati con la sostituzione dei dischi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la cosa che mi inquieta sopratutto e' la durezza incredibile nel far scendere la pedivella e l'assenza di rumore dalla stessa

Mumble, mi sono riletto con piú attenzione sia il primo messaggio che questo.

Chi ha rimontato il motore? Sembra proprio che il settore non sia stato montato a modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mumble, mi sono riletto con piú attenzione sia il primo messaggio che questo.

Chi ha rimontato il motore? Sembra proprio che il settore non sia stato montato a modo.

 

 

Settore?

Cosa intendi per "settore"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok

 

Ero concentrato sulla frizione.......

Si probabilmente se è stato aperto il motore potrebbero esserci dei problemi proprio li.

Forse la molla non è nella sede come dovrebbe....o forse si è rotta.

Magari fa il ritorno della pedivella ma non ha la giusta libertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io credo che il problema sia lì e non nella frizione, a parte cio', la vespa e' una bomba, frizione, accelerazione ecc. ecc. , grazie a tutti, riapriro' per vedere il problema. Avevo bisogno di pareri prima di compiere sto passo, grazie a tutti delle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...