Vai al contenuto


LE ALPI IN VESPA 2008


piovrapx
 Share

Recommended Posts

E' da quest'invernoche pianificavo questo giretto:

Sono partito dal mio paese (Ponoglio) lunedi mattina verso le 8 in direzione lago di garda all'altezza di Rezzato ho preso la statle del Caffaro per poter percorerre la Val Sabbia e affincare il lago d'Idro quindi su per la Val Rendena fino a Madomma di Campigno arrivato a Dimaro ho seguito la direzzione Verso il Passo del Tonale , Ponte di legno , Passo del Gavia,S.Caterina Valfurna e quindi pausa a Bormio dove sono arrivato verso le 17:00 e dive avevo prenotato la camera per la notte ma esssendo arrivato un pò prestino ho deciso di andare a fare un giro aquel che resta di Sant'Antonio di Mirignone (dove c'e' stata quella spaventosa frana nel 1987 che causò parecchi morti è la cancellazione di questo paese).

Tornato a Bormio ho deciso di fare il passo dello Stelvio.

La mattina succesiva sono partito versr le 7:30 con direzione Livigno dopo aver affiancato tutto il Lago di Gallo e percorso la relatva diga ho dovuto pagare 7 euro per percorrere un tunnel di circa 4 km ; dopo aver fatto la dogana Svizzera mi sono diretto verso Zernez passando da Sank Moritz ho percorso una splendida strada affincata da dei laghi e poi facendo il Passo del Maloja sono sceso fino a Chiavenna ; quindi ho affincato il lago d Lecco per puoi fare arrivare fino a casa verso le 15:00!

Devo dire che è statà un 'esperienza maglifica e che il mio fedele PX 150 MY non mi ha mai tradito , risaluto inoltre il gruppo di vespisti incontrato o prima o dopo Sant Moritz!

In alta quota la vespa sembrava scarburata e sulllo Stelvio ha fatto una fatica terribile ma è andato tutto ok!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...