Vai al contenuto


Modificando in sicurezza CONSIGLI


quellodellavespa
 Share

Recommended Posts

Buongiorno signori, chiedo cortesemente un pò di chiarimenti per non continuare a leggere pareri discordanti e continuare a non capirci nulla:

Parlo di una special 50, ho comprato due carter originali piaggio e vorrei lavorarci su; Premetto che arrivo dal settore scooter e manualmente me la cavo, ma sulla vespa non ci ho mai messo testa e mani.So di dover far spianare i carter dove appoggia la base del cilindro, far allargare la sede albero e saldare il retro delle sacche di travaso per poter scavare più profondamente visto il cilindro.

 

Il mio progetto sarebbe così composto:

gruppo termico m1L quattrini 60

albero motore DRT con cuscinetti a rulli (Per montarli dovrò fare modifiche ai carter??)

accensione polini

carburatore o 28 o 43 dell'orto vhsb LD con collettore

marmitta M3xc quattrini

 

qui viene il bello, non so come trasmissione e componenti dove cadere, cioè marche e qualità.

Campana o detta anche primaria giusto?? marca e dentatura? con para strappi o senza? Pignone?

Frizione?

rapporti o quadruplo giusto??? marchi e numero denti?

crocera?

 

 

Il mezzo lo userà la domenica o qualche volta per recarmi a lavoro, e non vorrei aprire ogni 3000 km il banco...abito in mezza collina, quindi la ''tiratina'' occasionale ci sarà, ma non vorrei una vespa troppo corta di rapporto....Attendo gli esperti grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...