Vai al contenuto


Frizione PK su Special


campe89
 Share

Recommended Posts

Dato il noto problema delle molle rinforzate, che non hanno mai i piani paralleli, e guardacaso mi ritrovo in casa un pacco frizione da pk, mi chiedevo: perchè non montare quella?

La prima cosa che mi salta all'occhio è il piattello, che nel pk è più spesso e ha il cuscinetto a sfere(ovvimente ha anche il nottolino in acciaio invece che bronzo).

Ho cercato un pò in giro ma non ho trovato molte info a riguardo; qualcuno ha già provato e ne sà qualcosa in più di mè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato il noto problema delle molle rinforzate, che non hanno mai i piani paralleli, e guardacaso mi ritrovo in casa un pacco frizione da pk, mi chiedevo: perchè non montare quella?

La prima cosa che mi salta all'occhio è il piattello, che nel pk è più spesso e ha il cuscinetto a sfere(ovvimente ha anche il nottolino in acciaio invece che bronzo).

Ho cercato un pò in giro ma non ho trovato molte info a riguardo; qualcuno ha già provato e ne sà qualcosa in più di mè?

 

non è del PK

è dell'HP

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco che si scoprono cose nuove..

quindi il pacco frizione a 6 molle della pk è intercambiabile al pacco della special? perchè quello che ho, che scopro ora essere della HP, ha il mozzetto spigidischi, quello con la sede del piattello, che pare essere più basso(di fatti il piattello risulta più spesso).

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ecco che si scoprono cose nuove..

quindi il pacco frizione a 6 molle della pk è intercambiabile al pacco della special? perchè quello che ho, che scopro ora essere della HP, ha il mozzetto spigidischi, quello con la sede del piattello, che pare essere più basso(di fatti il piattello risulta più spesso).

si può essere cambiato, ma occorre cambiare anche il tamburo e il carterino della frizione perchè è più grande :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi da quello che mi pare di capire, il discorso del carterino vale solo con carter special e frizione HP.

io non so se la frizione del pk e del hp siano differenti, ma se lo fossero, è quindi possibile montare quella del pk?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...