Vai al contenuto


Squisc Malossone? d anticipo?


gustavik73
 Share

Recommended Posts

Domanda per i piu' esperti.....sul mio Malossi 210 c.57,acc.Parmakit portata ad 1,9 kg ,vhsb37 scarico M.D.M rapporti orig. 4 da 36 albero Zirri rim. di magazino, ho uno squisc di cir 1,6mm.Secondo vou va bene oppure posso abbassarlo anche perche' sotto coppia è un po' debole......e poi,come faccio a mettere l'anticipo a 18 gradi senza pistola calcolando che ho messo l'anticipo come dice Parmakit ma picchia,se ritardo smette ma non posso mica fare ad occhio..Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..quando avevo il malossone con la sua testa l'avevo dapprima settato con lo squish consigliato dalla casa, a 1,3 e picchiava maledettamente con l'anticipo a 19 e statore originale piaggio...per farlo smettere scesi a 1,5-1,6, ma io ero sicuro dell'anticipo che avevo....ora, per il tuo problema, mi pare che la strobo sia indispensabile...lo squish mi pare corretto, conoscendo il cilindro, ma credo proprio che non ti sia possibile una messa a punto dell'accensione senza strobo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle istruzioni di montaggio e sul sito non sono mai riuscito a trovare il valore di squisc consigliato.Prima di mettere la Marri avevo una Mirco rr e con questo scarico non picchiava ,da quando ho cambiato espansione( e quest'ultima devo dire che in alto va molto piu' forte) nel momento in cui entra in coppia picchia, e smontando la testa ho visto che ha detonato,controllato lo squisc ho visto che stava attorno a 1,6.Cosi' ho rimontato tutto ed ho ritardato lo statore di circa 1 mm(dal segno che consiglia parmakit) e sembra picchiare di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle istruzioni di montaggio e sul sito non sono mai riuscito a trovare il valore di squisc consigliato.Prima di mettere la Marri avevo una Mirco rr e con questo scarico non picchiava ,da quando ho cambiato espansione( e quest'ultima devo dire che in alto va molto piu' forte) nel momento in cui entra in coppia picchia, e smontando la testa ho visto che ha detonato,controllato lo squisc ho visto che stava attorno a 1,6.Cosi' ho rimontato tutto ed ho ritardato lo statore di circa 1 mm(dal segno che consiglia parmakit) e sembra picchiare di meno.

 

Con la marmitta ad espansione se il motore detona quando sta entrandoin coppia vuol dire che l'onda di ritono della camera ad espansione riesce ad alzare molto la pressione nel cilindro non devi ritardare l'accensione ma ridurre il R.C lavorando la camera di combustione oppure ridurre la banda di squisch(consiglio ridurre la compressione) non toccare assolutamente il diagramma per cui spessori sotto al cilindro non ne devi mettere.

Ti troverai così facendo un motore più fluido sotto, piu' potente all'entrata in coppia e che allungherà più volentieri

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Con accensione originale, corsa 57 e squish a 1,3 (con testa mmw) devi portare l'anticipo a 17 gradi altrimenti sentirai il malossone picchiare sempre.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Malossi 210 c.57,acc.Parmakit portata ad 1,9 kg ,vhsb37 scarico M.D.M rapporti orig. 4 da 36 albero Zirri

 

Certo che hai una bella belva!!!! :ok:

Non conosco l'albero della Zirri (com'è?) ma mi fa impressione il 37!!!!

Hai una pompa per la benzina?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che hai una bella belva!!!! :ok:

Non conosco l'albero della Zirri (com'è?) ma mi fa impressione il 37!!!!

Hai una pompa per la benzina?

 

 

:ciao: Gg

 

La valvola del 200 tutta allargata secondo me non arriva nemmeno a 32 come sezione di passaggio perche un 37.....BHO ogni elaboratore ha le sue teorie.

:mah::mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

La valvola è allargata al massimo,prima avevo il vhsb 34 e credetemi il passaggio al 37 con collettore in acciaio autocostruito si sente e come,l'albero zirri è una rim. di magazzino e no è niente che altro che un albero per 200 originale anticipato,biella cromata e spinotto maggiorato.Comunque bisogna che rimedi al piu' presto lo strobo,la pompa l'ho solo prevista ma poi ho risolto col rubinetto Sip

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome che non vorrei alzare troppo il cilindro (causa perdita potenza in basso),cosa mi consigli Pistone Grippato che dici e se mettessi la guarnizione di rame che fornisce la Malossi per testa originale sulla testa Malossi???? cosi' ridurrei l'r.c senza compromettere le fasature?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome che non vorrei alzare troppo il cilindro (causa perdita potenza in basso),cosa mi consigli Pistone Grippato che dici e se mettessi la guarnizione di rame che fornisce la Malossi per testa originale sulla testa Malossi???? cosi' ridurrei l'r.c senza compromettere le fasature?

 

Ti consiglio le seguenti mosse:

La testa che già hai lasciala così....

Trova un altra testa e falla uguale a quella già hai ma con una cupola centrale più profonda in modo da portare il RC a 10,5 a 1,

per rcuperare volume devi approfondire la cupola ed eventualmente allargarne un po il diametro.

Nel primo caso approfondendo miglioreresti la coppia nel secondo allargando la cupola quindi dimunuendo leggermente la larghezza della banda di squisch l'allungo.

Non ti consiglio di modificare la testa che già hai perche se la lavorazione non va a buon fine mi malediresti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...