Vai al contenuto


Vogliono 100€


Ale0592
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,è appena arrivata una lettera da una certa http://www.italiaprogrammi.com che vogliono la modica cifra di 96 euro circa per aver usufruito dei loro servizi(quali??è la prima volta che sento sto sito)...Minacciano di passare a vie legai x averli...Ma mi pare di averla sentita un'altra volta sta storia ed era una truffa,confermate??

Link al commento
Condividi su altri siti

qiu trovi le dritte contro questa truffa, italia programmi è diventato un caso nazionale e se ne occupa la federconsumatori

 

ADUC - Comunicato - Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori

 

ps: finchè non arrivano raccomandate, potete buttare tutto perchè è solo carta straccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti dopo aver aperto il topic ho dato uno sguardo su internet,sono andato dalla lettera,l'ho strappata in 2 e bruciata:mrgreen:I miei fratellini l'avevano presa malissimo,erano tutti preoccupati:sbonk:Io l'avevo già sentita qualcosa del genere e non m'ero allarmato...Però ragionandoci a loro conviene??Spendono 75 cent di francobollo per ognuna se nessuno paga,poverini andranno falliti:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta però il fatto che se si clicca su certi link, il rischio che ci si ritrovi involontariamente coinvolti in pseudo contratti è reale, quindi occhio a dove posizionare il puntatore, la truffa è sempre in agguato!!! :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Comunque, una domanda mi sorge spontanea:

se questi tizi inviano una lettera per posta, dove diavolo prendono i dati e cioè nome, cognome ed indirizzo?

Hanno "letto" i dati da qualche sito dove ci siamo registrati? E come diavolo è possibile una cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dalla registrazione su libero...tengo a precisare che a me sti tizi non fregano,come non mi frega nessun altro,nè malware e similia...Giro col pc senza antivirus,firewall & company da anni e non ho infestazioni varie,autoexe che non si fermano ecc...La cosa era arrivata sull'account posta elettronica di mio padre,che ha iniziato a usare il pc non più di 10 anni fa e nonostante corsi e uso,a tutt'oggi è ancora piuttosto impedito(:mrgreen:)e non si accorge di nulla...Nella sua posta arrivano roba come 100 mail al giorno di tutto e (molto) di più...A proposito proprio ieri sera si è presentato da me disperato perchè aveva inserito il numero del cell in uno di quei cosi che ti promettono che ti regalano una ricarica da 10€...La fantomatica ricarica l'avrebbe vinta(a chi non dicono che ha vinto??)ma di fatto non è stata mai fatta,bensì volevano 4.99€ a settimana per non si sa quale servizio:sbonk:..Nonostante ciò non mi è chiaro come abbiano avuto l'indirizzo mail,poichè nè a lui,nè a me,nè ai miei fratelli risulta essersi registrati ed aver scaricato da tale sito,a meno che non sia stata la mamma,che neanche sa accenderlo il computer:mogli:...Secondo me ha girato insieme a tutti gli altri siti di spam che gli mandano le altre centinaia di mail,se lo sono presi da qualche altro elenco:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...