Vai al contenuto


Frizione Malossi........durissima!!


gustavik73
 Share

Recommended Posts

Non le ho provate direttamente, ma so anche io che sono durissime. Mio cugino ha un 200 pinascato, e al momento di cambiare le molle della frizione tutti quanti gli consigliarono le Pinasco anzichè le Malossi, appunto perchè troppo dure.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti stavo vedendo su ebay ile molle Pinasco con bichierini forati,solo che non specificano se per 3 o 4 dischi

le molle sono le stesse per 3 o 4 dischi... (lo spessore globale del pacco dischi è lo stesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha provato il kit Malossi 4 dischi + 7 molle per px 200? oggi l'ho messa su' ed è un po troppo dura...troppo dirrei.

 

Provata quest'anno!! Dopo una settimana l'ho smontata ed ho messo una normale rinforzata. Va molto bene, appena appena più duretta dell'originale. Monto un 210 malossi alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti provare a mettere 4 molle malossi e 3 originali

 

Anche mettendone 4,non saranno mai posizionate ortogonalmente per cui al momento del tiraggio frizione,ci sara' sempre un lato piu' duro rispetto all'altro.Sappiamo come sono bastarde sto tipo di frizione e andarci a complicare la vita,non e' il massimo.Ho provato anche io la configurazione che dici sopra,ma la migliore,finora,e' quella con molle Pinasco e bicchierini originali forati che,essendo meno profondi,danno un pelino di carico in piu' alle molle.Ho tre motori 200 cosi composti:uno...ottimizzato,un altro Pinasco c57 ,l'altro Pinasco c60 e mai avuto problemi.Si capisce che...odio le Malossi e le superfrizioni????:Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche mettendone 4,non saranno mai posizionate ortogonalmente per cui al momento del tiraggio frizione,ci sara' sempre un lato piu' duro rispetto all'altro.Sappiamo come sono bastarde sto tipo di frizione e andarci a complicare la vita,non e' il massimo.Ho provato anche io la configurazione che dici sopra,ma la migliore,finora,e' quella con molle Pinasco e bicchierini originali forati che,essendo meno profondi,danno un pelino di carico in piu' alle molle.Ho tre motori 200 cosi composti:uno...ottimizzato,un altro Pinasco c57 ,l'altro Pinasco c60 e mai avuto problemi.Si capisce che...odio le Malossi e le superfrizioni????:Lol_5::Lol_5:

con i bicchieri pinasco hai avuto slittamenti???

Link al commento
Condividi su altri siti

con i bicchieri pinasco hai avuto slittamenti???

 

Assolutamente no!!! Ho scelto i bicchierini forati,originali,per avere quel po' di piu' di carico alle molle.Come nr di dischi,resto sempre a quello classico e qualche km di prova l'ho fatto per esprimere un parere sul forum,infatti quando non sono sicuro della risposta...mi sto zitto e lascio la parola a chi ne sa di piu'.;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Provata quest'anno!! Dopo una settimana l'ho smontata ed ho messo una normale rinforzata. Va molto bene, appena appena più duretta dell'originale. Monto un 210 malossi alluminio.

 

Ma sono solo io sfigato al quale la frizione originale dura 2 giorni? :cry:

Con le molle rinforzate occorrono le dita da ercolino e poi mi sembra che l'albero si sposti assialmente ... :crazy:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ortogonale che significa???

 

Quando due rette s'incrociano e formano un angolo retto.Intendevo dire che le quattro molle non si possono montare,diciamo per essere piu' chiaro,a N/S e E/W...ok??:ok:

non volevi mica dire ottogonale??

 

Tu forse volevi dire...ettagonale?? :mah:

 

Ma sono solo io sfigato al quale la frizione originale dura 2 giorni? :cry:

Con le molle rinforzate occorrono le dita da ercolino e poi mi sembra che l'albero si sposti assialmente ... :crazy:

 

 

:ciao: Gg

 

O forse io...fortunello :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
O forse io...fortunello :Lol_5:

 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :ok:

 

 

:ciao: Gg

 

Motore sperimentale

Cilindro Parmakit in corsa 60, Testa con candela centralelunga ex nonvo, pacco lamelle Rotax 6 petali PHBH 34 primaria 23-65 del 200 cambio a denti grossi espansioine Mari accensione variabile.

La frizione originale 7 moplle slittava già in terza....

Montato la malossi rinforzata

FRIZIONE da MACHO molto dura ma almeno non slitta non adatta per turismo

Purtroppo non ho avuto il tempo di provare altre frizioni perchè dopo circa 400 Km si è rotto il pistone :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Non appena ci sarà una nuova versione di pistone decente costi quello che costi rispolvero il tutto poi vedremo....

:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
FRIZIONE da MACHO molto dura

 

:risata::risata::risata::risata:

 

Ti quoto quando dici che per il turismo è troppo dura, in città poi è impossibile!!!!

1000 cambiate e alla fine hai le dita che bruciano. :shock:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A parte la fatica nelle cambiate quello che mi preoccupa è la troppa pressione che si esercita sull'albero / cuscinetto interno

 

Infatti, anche per questo alla fine ho abbandonato il discorso 7 molle e sono passato alla 8 con un modello "home made" che per ora tiene ed è manovrabile.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Di quale tipo di 8 molle parli?

 

Di quella della cosa modificata.

 

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/38759-cestello-mmw-per-frizione-8-molle.html#post691436

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto montando con ottimi risultati le 7 molle originali con una rondella di dietro in ogni molla , la frizione tiene molto di + ed adesso posso andare, con solo le molle originali la frizione non teneva.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io sto montando con ottimi risultati le 7 molle originali con una rondella di dietro in ogni molla , la frizione tiene molto di + ed adesso posso andare, con solo le molle originali la frizione non teneva.

 

Tre dischi originale?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si tre dischi, molle spessorate bicchierini originali forati, anello saldato e qualche tacca in + nel sughero per fare passare l'olio.

 

Durezza della leva? Accettabile?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...