Vai al contenuto


scottatura sulle spalle


vespa r102
 Share

Recommended Posts

salve ieri sono andato al mare pero mi sono scottato le spalle e adesso bruciano cosa ci posso mettere?

ps;scusate se sono OFF TOPIC

 

Pensaci prima la prossima volta :quote:

 

A parte gli scherzi.. potresti provare con dell'aloe.. o una pala di fico d'india sbucciata e privata delle spine (se preferisci :Lol_5:) due ottimi lenitivi naturali che ti toglieranno in poco tempo rossore e prurito!

 

Provato sulla mia pelle! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non ci crederete, ma come primo rimedio d'emergenza l'alcool etilico sottrae calore, dà così refrigerio immediato ed evita la formazione di bolle!

 

Subito dopo, le creme del caso. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

azz ma solo a me non scotta???? domenica ero tutto il giorno al mare con gli amici, io sotto il sole anche alle ore piu' calde, gli altri sotto l'ombrellone, uno è rientrato febbricitante:oops::oops: e non è mai uscito dall'ombrello se non per entrare in acqua. ma come si fa...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

azz ma solo a me non scotta???? domenica ero tutto il giorno al mare con gli amici, io sotto il sole anche alle ore piu' calde, gli altri sotto l'ombrellone, uno è rientrato febbricitante:oops::oops: e non è mai uscito dall'ombrello se non per entrare in acqua. ma come si fa...... :ciao::ciao::ciao:

 

:ok:

 

anche a me non scotta..sono una lucertola:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

azz ma solo a me non scotta???? domenica ero tutto il giorno al mare con gli amici, io sotto il sole anche alle ore piu' calde, gli altri sotto l'ombrellone, uno è rientrato febbricitante:oops::oops: e non è mai uscito dall'ombrello se non per entrare in acqua. ma come si fa...... :ciao::ciao::ciao:

Beh devi esser come qualche mio amico e amica che posson stare anche alle ore più calde al sole senza scottarsi.....

MA dipende dal tipo di carnagione, dalle precedenti esposizioni e altri fattori come appunto l'esposizione in ore più calde, dove il sole, non andrebbe preso nemmeno da chi ha carnagione scura, poichè i raggi ultravioletti nelle ore più calde sono molto dannosi anche se non ce ne rendiamo conto..

Le prime volte che son andato al mare quest'anno, ho messo la maglietta nelle ore di punta e me la sono tolta intorno alle 16... ora sto prendendo colore senza mai essermi bruciato...l'importante è prendere il sole alle giuste ore e nelle giuste dosi...

Bisogna esser prudenti, per quanto mi riguarda non ho mai preso protezioni, basta solo un minimo di attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Anche a me non scotta, qua piove tutti i giorni

idem :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci crederete, ma come primo rimedio d'emergenza l'alcool etilico sottrae calore, dà così refrigerio immediato ed evita la formazione di bolle!

 

Subito dopo, le creme del caso. :ok:

 

Questo rimedio io lo conoscevo per alleviare la febbre molto alta: facendo impacchi di acqua e alcol , si ha una immediata sensazione di sollievo perchè l'alcol evapora velocemente.

 

Per le scottature del sole, funzionano gli impacchi di acqua e aceto (ma puzza un po'... :roll:)

 

Invece per le ustioni vere e proprie esiste un metodo portentoso: la chiara d'uovo! Ha del miracoloso: essendo praticamente collagene naturale, se messo immediatamente crea una patina protettiva ed emolliente, calma il dolore, rigenera la cute e riduce l'evidenza della futura cicatrice. Provare per credere, rimarrete sbalorditi!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...