Vai al contenuto


Tappare il filtro....


MimminoAlbe
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo sapere se e come fosse possibile tappare i fori sul filtro fatti nel famoso cuoricino in corrispondenza di getto min e getto max...

ho a disposizione un filtro t5 messomi gentilissimamente a disposizione da simone mincio82 che vorrei sfruttare sul mio px senza questi fori che ritengo inutili vista la già grande portata d'aria di questo filtro...

 

per i mod, non so se è meglio mettere in officina o tuning large, perdonate se ho sbagliato sezione...

 

come al solito ringrazio tutti in anticipo del supporto che vorrete fornirmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Acciaio bicomponente liquido acquistabile ai brico.

Ciao

 

immaginavo che si potesse usare il bicomponente...

idee su marche da acquistare? servono altri attrezzi/materiali per l'operazione o devo comprare solo il bicomponente liquido?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io filetterei e tapperei con un grano, una goccia di frenafiletti così sei sicuro che nn si svita, oppure un dadino all'interno e sei a posto.

Anche perchè metti che con le vibrazioni dopo un po il bicomponente inzia a perdere dei pezzettini il primo posto dove finiscono è dentro ai getti. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io filetterei e tapperei con un grano, una goccia di frenafiletti così sei sicuro che nn si svita, oppure un dadino all'interno e sei a posto.

Anche perchè metti che con le vibrazioni dopo un po il bicomponente inzia a perdere dei pezzettini il primo posto dove finiscono è dentro ai getti. ;-)

 

mmmm,quindi il bicomponente tende a deteriorarsi??

se così fosse magari non sarebbe troppo indicato...

dunque: i due fori sono circolari di diverso diametro, come da normale procedura di fori filtro....

sarebbe sufficiente che i fori restassero totalmente tappati o devo anche rispettare lo spessore della lamiera in quel punto?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm,quindi il bicomponente tende a deteriorarsi??

Teoricamente no, ma alla fine della fiera è sempre un collante, e quindi se per una malaururata ipotesi non facesse bene presa o se poi un giorno avrai di nuovo bisogno del filtro dovrai staccarlo o riforare...

 

sarebbe sufficiente che i fori restassero totalmente tappati o devo anche rispettare lo spessore della lamiera in quel punto?

 

Secondo me è meglio che la parte esterna resti sullo stesso piano attuale, all'interno invece non c'è problema problema di sorta, per quello suggerivo 2 grani che puoi avvitare a filo. Lavoro pulito, rapido e reversibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

riforare

 

nell'eventualità non sarebbe un problema...mi preoccupa di più il fatto che possa cedere!

 

Secondo me è meglio che la parte esterna resti sullo stesso piano attuale, all'interno invece non c'è problema problema di sorta,

 

quindi dici che il "cuore" deve mantenere la sua forma e la sua area interna sulla facciata superiore?

e all'interno non potrebbe causare turbolenze il materiale sporgente? o è fantascienza?

 

suggerivo 2 grani che puoi avvitare a filo.

 

scusa l'ignoranza, ma per due grani intendi bullone e rondella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono grani, ce ne sono di tutte le misure, corti e lunghi, con punta a sfera, piatta o a... Punta. ;-)

Hanno la testa esagonale incassata, e ci sono anche con il taglio per il cacciavite.

Con uno di questi puoi andare a filo del "cuore", secondo me la parte che eventualmente sporge all'interno non da fastidio in caso di turbolenze. (ma poi ci saranno turbolenze? :mah: )

Oltretutto nessuno ti vieta di accorciarli dello spessore necessario, tanto se li monti con un po di frenafiletti medio vedi che non si svitano, e se mai si dovessero svitare di sicuro non entrano nei getti. :mrgreen:

 

EH1181.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh direi proprio di si, ovviamente il foro devi maschiarlo (filettarlo), se metti un maschio da M3 il foro deve essere da 2.5

Se metti un maschio da M4 il foro deve essere da 3.3 e così via, grani da M3 ed M4 li trovi senza problemi.

 

Consiglio: se li cerchi on-line diffida di siti tipo questo http://www.imaxshop.com/it/screws-m3-3x6mm-bag-10pcs.html i grani li trovi in un utensileria o una ferramenta ben fornita e devono costare pochi centesimi. Se non dovessi trovarli contattami che te li trovo io e te li spedisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, sei molto gentile e disponibile! spero di non doverti scomodare, questa settimana torno giù in puglia e vediamo se trovo qualcosa, altrimenti al ritorno riprovo qui.

ottimo ottimo, risparmio una ventina di euro dal carrello di tonazzo per il solo filtro (se riesco a riutilizzare degnamente questo!):ok::ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...